I migliori Giochi di Sopravvivenza per PC – Settembre 2019

migliori giochi di sopravvivenza o survival

Tra i tanti vari generi di giochi usciti fino ad ora, molto successo hanno riscosso i Giochi di Sopravvivenza (Giochi Survival). A partire dal più semplice e famoso Minecraft, fino al più impegnativo Playerunknown’s Battlegrounds. Vivrete un’esperienza di resistenza e concentrazione molto alta, merito della qualità dei titoli.

Nel corso degli anni, grazie all’avanzamento della tecnologia e degli sviluppatori, i giochi hanno acquistato sempre più realismo e pathos. Infatti nella lista troverete dei titoli dotati di una capacità di immersione nel gameplay a dir poco impressionante. Di seguito la lista aggiornata, il cui ordine è puramente casuale.

I migliori Giochi Survival per PC

Minecraft

minecraft

Minecraft è uno dei più famosi giochi sandbox della storia, fu sviluppato e pubblicato dalla Mojang per poi essere acquistato dalla Microsoft. Il vostro obiettivo sarà quello di costruire una casa, degli oggetti per difendervi e delle armi, per sopravvivere all’interno del mondo creato. Il gioco è diviso in varie modalità, ossia dalla modalità sopravvivenza a quella creativa, ossia dal livello più difficile alla completa libertà di materiale e immortalità.

Fortnite

La Battle Royale più famosa del momento, il successo indiscusso di Epic Games, Fortnite è il survival per eccellenza. Infatti con un record di premi e guadagni ottenuti merita un posto nella classifica dei migliori Giochi Survival. Il titolo si compone di una modalità Single Player ed una Multiplayer (gratuita), che vi permetteranno di mettere alla prova le vostre abilità di sopravvivenza. Di recente la Stagione 10, come ogni season, ha dato il via a nuove missioni, nuove skin ed oggetti da ottenere.

A Plague Tale: Innocence

Debutta in questo mese l’incredibile titolo A Plague Tale: Innocence, un gioco di sopravvivenza, basata sull’avventura di due fratelli. Infatti entrerete nei panni della giovane Amicia, costretta a sopravvivere in un ambientazione cupa e buia, insieme al suo fratellino Hugo. Il gioco è stato pubblicato da Focus Home Interactive e ha riscosso, fin dall’uscita, grande successo, inoltre nel trailer ufficiale compare il noto attore Sean Bean, segno di grande ambizione del titolo.

ARK: Survival Evolved

ARK: Survival Evolved è un famoso Survival, pubblicato da Studio Wildcard e reso noto dall’incredibile grafica e ambientazione. Il gioco vi farà iniziare la vostra avventura in un’isola, raggiunta dopo un naufragio, chiamata ARK. In quest’isola dovrete trovare il modo di raccogliere materiali, costruire armi e trovare prede da uccidere. Dinosauri ed animali di ogni specie, flora di un vastità enorme e molteplici materiali, rendono il gioco ricco e profondo.

Don’t Starve Together

Don’t Starve Together è l’espansione del famoso titolo Don’t Starve, la quale aggiunge al titolo la modalità multiplayer ed altri contenuti nel gameplay. Sviluppato e pubblicato da Klei Entertainment, il gioco ha riscosso grandissimo successo e tantissime critiche positive. Il merito è da attribuire all’originalità del titolo e alla capacità di coinvolgere il videogiocatori in un’avventura del tutto insolita. Gioca in cooperazione con gli amici, trova il cibo e il modo di sopravvivere in questo strano mondo.

Conan Exiles

Conan Exiles è un gioco di sopravvivenza, sandbox, ricco e pieno di contenuti. Avrete la possibilità di creare il vostro regno, uccidere orribili mostri e affrontare temibili avversari. Il gioco vi permetterà di giocare sia in Singolo che in Multigiocatore, spetta a voi decidere come vivere quest’avventura. Lo stesso Conan vi salverà la vita all’inizio del gioco e vi darà la possibilità di trovare il modo di costruire la propria città e di conquistare le lande dell’esilio.

Dying Light

Dying Light è un Survival Horror, in cui la sopravvivenza sarà data dalla vostra capacità di superare orde di attacco zombie. Nel gioco entrerete panni di Kyle Crane, un agente speciale del GRE, che dovrà recuperare un file segreto da Kadir Suleiman, un politico divenuto uno spietato boss criminale, col nome di Rais. Tutti gli abitanti di Haran sono stati trasformati in zombie a causa di un virus, e solo quel file permetterà Kyle di trovare l’antidoto.

The Long Dark

Sviluppato e pubblicato da Hinterland Studio, The Long Dark rientra nei migliori Giochi Survival fino ad ora, grazie alla sua incredibile ambientazione. Il gioco fu avviato nel 2014, ma rilasciato in versione ufficiale solo nel 2017. La storia è divisa in episodi e voi avrete il compito di sopravvivere al vento, ai predatori e al gelo. Affronterete lupi ed altri animali feroci, intenti a sbranarvi. La modalità sopravvivenza vi permetterà di creare la propria avventura e di decidere il livello di difficoltà della vostra esperienza.