
Un altro anno giunge al termine e come da tradizione si fa il resoconto di tutto quello che è stato. Anche per i videogiochi è ora di chiudere un capitolo e stilare una classifica dei titoli più apprezzati, prima di aprirne uno nuovo. SteamDB ha realizzato un elenco dei migliori giochi del 2022 su Steam, in base alle recensioni degli utenti.
La percentuale di apprezzamento da parte dei videogiocatori ha premiato per il primo posto: Vampire Survivors. Seguono rispettivamente al secondo e al terzo posto Stray e God of War del 2018. L’algoritmo che ha permesso di raccogliere i dati ci mette davanti ad una fantastica realtà: gli utenti amano giocare. Anche senza un budget enorme ed un enorme azienda alle spalle, gli utenti premiano i titoli che soddisfano i propri desideri.
Migliori giochi del 2022 su Steam: TOP 10
Qui di seguito troverai la classifica con la relativa percentuale di valutazione positiva degli utenti. Per stilare l’elenco è stato tenuto conto anche del numero delle recensioni rilasciate perché sono un fattore importante sulla certezza del voto. Personalmente, sono stato molto sorpreso nel vedere titoli come PowerWash Simulator, ma credo sia solo un mio errore di valutazione.
- Vampire Survivors – 97,58%.
- Stray – 96,09%.
- God of War – 95,64%.
- PowerWash Simulator – 95,62%.
- Entropy: Zero 2 – 95,60%.
- Neon White – 95,26%.
- Persona 5 Royal – 95,25%.
- Marvel’s Spider Man Remastered – 94,98%.
- Dorfomantik – 94,97%.
- Brotato – 94,85%.
Grazie all’apprezzamento degli utenti, lo sviluppatore poncle potrà continuare a lavorare e arricchire la sua opera roguelike con l’aiuto della community. Se vuoi scoprire maggiori dettagli su come è stata stilata la classifica, puoi dare uno sguardo alla pagina dedicata.
Se hai apprezzato l’articolo, seguici su Facebook per non perderti i prossimi. Quale gioco ti ha sorpreso nella classifica del 2022 su Steam e quali avresti messo nella tua TOP 10? Puoi scrivercelo nei commenti se ti va.