I 5 nuovi RPG che ti faranno dimenticare Baldur’s Gate 3

I-5-nuovi-RPG-che-ti-faranno-dimenticare-Baldurs-Gate-3

L’enormità di Baldur’s Gate 3 ha brevemente suscitato ansie riguardo alle aspettative elevate per i futuri giochi: ci sentiremo delusi da ogni prossimo RPG che non riuscirà a eguagliare la portata e la complessità di BG3?

Rendere i giochi più grandi, con più dialoghi e mappe enormi è stata la mossa predefinita per i creatori di giochi di grande budget fin dall’inizio e dopo BG3 non bisognerà aspettare molto. Ecco alcuni prossimi RPG che ci aspettiamo siano molto ampi, anche se sappiamo veramente poco per ora:

  • Il prossimo The Witcher: CD Projekt ha confermato che è in sviluppo una trilogia completa di nuovi giochi di Witcher;
  • Dragon Age: Dreadwolf: BioWare ha promesso una rivelazione completa quest’estate;
  • Reboot di Fable: Fu anticipato nel 2020, ma non abbiamo sentito nulla da allora;
  • The Elder Scrolls 6: Tutto quello che abbiamo finora è un teaser e molte speculazioni, ma dubito che sarà un tassativo di 10 ore.
  • Dragon’s Dogma 2: il sequel che uscirà nel 2024 e farà tornare in auge una delle serie più famose degli RPG.

Speriamo che la venga ripreso da BD3 non solo la narrazione e la creazione dei personaggi, ma che offrano le stesse opportunità creativa. Magari nessun gioco supererà Baldur’s Gate 3 nel breve termine, ma le caratteristiche che possiede non sono affatto irraggiungibili. Dopo tutto, ha tratto molte delle sue migliori qualità da RPG esistenti e giochi da tavolo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *