Fallout 76 – Informazioni sul nuovo multiplayer Bethesda

Il nuovo Fallout 76 è un prequel di tutti i precedenti giochi di Fallout. Ambientato nel 2102, interpreti un abitante del Vault 76 che emerge dal rifugio 25 anni dopo la caduta delle bombe in America. Il tuo compito è semplice, esplorare ciò che rimane dell’America post-apocalittica e ricostruire la civiltà. Probabilmente i fan di vecchia data riconosceranno Vault 76. Anche se non è un posto che abbiamo visitato prima, questa non è la prima menzione della serie.

Fallout 76 – Dettagli

fallout 76

Sia Fallout 3 che 4 fanno riferimento a questo caveau con sede in Virginia Occidentale era occupato da 500 delle migliori e più brillanti menti americane. A differenza dei caveau sperimentali più grotteschi dell’universo di Fallout, il Vault 76 è un caveau di controllo destinato ad essere aperto circa 20 anni dopo una guerra nucleare. Ma se il Vault doveva aprirsi 20 anni dopo la caduta delle bombe, perché sono passati 25 anni? La storia probabilmente riserva alcune sorprese.

Fallout 76 utilizza il motore di creazione, lo stesso motore utilizzato per realizzare Fallout 4, ma presenterà presumibilmente molti più dettagli grafici rispetto al suo predecessore. Il direttore di gioco Todd Howard ha detto che Fallout 76 ha una nuova tecnologia di rendering e illuminazione, che consente di “16 volte” il dettaglio. Fallout 76 è un tipo di gioco molto diverso dai suoi predecessori. È “interamente online”, ma non ti preoccupare, potrai anche giocare da solo.

Fallout 76 Multiplayer

Secondo Bethesda, l’idea di adottare questo approccio alla sopravvivenza del mondo aperto arrivò quattro anni fa, quando iniziò a lavorare sulla costruzione di un’esperienza Fallout multiplayer. Howard ha descritto l’approccio del gioco alla sopravvivenza come “softcore“, il che significa che la morte non equivale alla perdita di progressione. Puoi formare una festa con un massimo di altri tre giocatori. Non sarai in grado di gestire il posizionamento nei server quando esegui l’accesso, poiché verrai automaticamente inserito in una sessione con gli altri all’avvio del gioco. Naturalmente, hai anche la possibilità di unirti ai tuoi amici e giocare insieme.

Fallout 76 è in fase di sviluppo per PC, PS4 e Xbox One, ed è attualmente in programma per il rilascio il 14 novembre. Sfortunatamente, non ci sono notizie riguardo a una versione di Nintendo Switch, che non sembra essere fuori discussione dopo il rilascio di Skyrim reso a quella piattaforma.