Migliori emulatori Nintendo DS: giocare su PC e MAC

emulatori-nintendo-ds-pc

Se sei un fan dei videogiochi, sicuramente avrai sentito parlare della Nintendo DS. La celebre console portatile ha venduto oltre 150 milioni di unità in tutto il mondo. La DS ha regalato ai suoi fan molte ore di divertimento con i suoi giochi divertenti e coinvolgenti, tra cui Mario Kart DS, The Legend of Zelda: Phantom Hourglass, Pokémon e molti altri.

Ma cosa succede se non hai la console o se vuoi giocare sui tuoi dispositivi preferiti come un PC? Puoi rivivere le tue avventure preferite con una soluzione molto semplice: emulare la Nintendo DS sul tuo computer. Ti basterò avere un PC con Windows che soddisfi i requisiti del software, ma non temere sono programmi molto leggeri.

Migliori emulatori Nintendo DS: Quale scaricare?

In generale non servono conoscenze avanzate di informatica per emulare i tuoi giochi preferiti. Personalmente abbiamo trovato DeSmuME molto affidabile e per utilizzarlo segui i seguenti passaggi:

  1. Scarica l’emulatore DeSmuME dal sito ufficiale.
  2. Trova i giochi Nintendo DS che vuoi emulare, puoi cercarli su siti ufficiali come il Nintendo eShop o fonti affidabili come CoolROM.
  3. Configura l’emulatore DeSmuME e apri il gioco scaricato.
  4. Personalizza le impostazioni dell’emulatore per ottenere la migliore esperienza di gioco possibile.
  5. Inizia a giocare e divertiti.

Goditi il retrogaming dei titoli per Nintendo DS con emulatori del calibro di DeSmuME, ma sappi che ci sono anche altri software. Puoi provare in tutta sicurezza quello che preferisci, spetta a te scegliere il più adatto. Ecco a te una lista di emulatori alternativi:

  1. No$gba: è uno degli emulatori per Nintendo DS più vecchi e affidabili disponibili. No$gba supporta anche i giochi Gameboy Advance, che lo rende una scelta ideale per coloro che vogliono giocare a entrambe le console.
  2. MelonDS: è un emulatore Nintendo DS open-source che offre prestazioni molto elevate e una vasta gamma di funzionalità. MelonDS è compatibile con la maggior parte dei giochi Nintendo DS, ma richiede una configurazione più avanzata rispetto ad altri emulatori.
  3. OpenEmu: se stai cercando un emulatore Nintendo DS per Mac, OpenEmu potrebbe essere la soluzione ideale. OpenEmu supporta anche altre console come Gameboy Advance, Super Nintendo, e molti altri, rendendolo un emulatore universale per giochi retrò.

In sintesi, come avrai notato, ci sono molti emulatori Nintendo DS disponibili per PC, MAC e addirittura anche per dispositivi mobili Android e iOS, ognuno con le proprie funzionalità e vantaggi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *