SilentiumPC: Signum SG1X TG RGB – Recensione

SilentiumPC Signum SG1X TG RGB recensione

Assemblare un PC è sempre emozionante perché si ha la possibilità di scegliere ogni singolo pezzo, cercando la migliore offerta che rispetti il budget e che faccia ottenere il meglio per quella fascia di prezzo (siamo tutti alla ricerca dell’affare!). A tal proposito, Nella recensione di oggi ti parlerò di un ottimo case da Gaming di fascia media prodotto da SilentiumPC: Signum SG1X TG RGB.

Se stai cercando un nuovo case per PC, potrebbe essere l’affare di cui ti ho parlato; scopriamolo insieme!

Non vuoi perderti altre recensioni? Seguici su Facebook per ricevere una notifica!

Perché acquistare il case PC Signum SG1X TG RGB?

perche-acquistare-Signum-SG1X-TG-RGB

Sul mercato esistono molti modelli di case per PC di gioco, quello di oggi è probabilmente inquadrato nei best buy perché rispecchia perfettamente il concetto di qualità/prezzo. Ciò che spicca subito all’occhio sono i due vetri temperati della parte anteriore e laterale del case. Così come la qualità dei materiali è netta ed evidente anche per un occhio meno allenato.

Come vedremo nelle specifiche tecniche, il Signum SG1X TG RGB è abbastanza spazioso e permette, infatti, di gestire facilmente 2 HDD con altre 2 SSD, oppure inserire 4 SSD. Incluse nel case, ci sono 4 ventole RGB da 120mm ed un controller già montato per gestirle (mobo o tasto reset). Infine, il prezzo è senza dubbio competitivo e offre la possibilità di avere un fantastico prodotto senza rischiare di svuotare il portafoglio.

All’interno dell’articolo sono presenti dei link Amazon che in caso di acquisto supporteranno il nostro lavoro, senza modificare il prezzo del case.

Altri prodotti di SilentiumPC? Scopri la recensione del dissipatore Fera 3 EVO ARGB!

Quali sono le specifiche tecniche?

Nel case è palese la cura dell’azienda nel realizzare un prodotto anti-polvere, infatti sono presenti diversi filtri e numerose bocchette d’aria (compresi i fori esagonali sul pannello frontale). Le 4 ventole incluse sono da 120mm e girano ad una velocità di 1600 RPM. Il loro RGB HUB (controller già impostato) è compatibile con qualsiasi software di recenti schede madri prodotte dalle principali aziende: EVGA, Gigabyte e così via.

Nella parte frontale sono presenti i jack cuffie e microfono, così come potrai sfruttare 2 ingressi USB 3.2 Gen 2 di tipo A. Inoltre, sarà possibile inserire un sistema di raffreddamento a liquido da 360mm nella parte frontale del Signum SG1X TG RGB, oppure uno da 240mm nella parte superiore.

Infine, per quanto riguarda il reparto archiviazione, oltre al classico alloggio posto in basso, dietro la scheda madre è possibile inserire 2 SSD per un totale di 4 memorie (o anche 2 HDD + 2 SSD).

Per ulteriori informazioni dettagliate, puoi sempre consultare il sito ufficiale e avere una panoramica ancora più chiara del prodotto.

Signum-SG1X-TG-RGB-specifiche-tecniche
Case PC gamingSignum SG1X TG RGB
Scheda madreATX / Micro ATX / Mini ITX
Dimensioni447 x 216 x 413 mm
Ventole4 incluse (3 x 120mm front, 1 x 120mm rear) + 2/2 non incluse Top/PSU
Peso5.68 Kg
HDD/SSD2 SSD + 2 HDD / 4 SSD
PrezzoScopri il prezzo!

Per quali configurazioni PC dovrei utilizzarlo?

Probabilmente, se stai sperando di risparmiare sul case senza rinunciare alla qualità, ti starai chiedendo che tipo di configurazione PC sarà possibile inserire all’interno di un prodotto simile. Mettendo da parte la realtà quantitativa delle schede video di fascia alta, che risultano introvabile a causa del fenomeno mining, il Signum SG1X TG RGB è l’ideale per PC da gaming di fascia medio/alta.

In questa categoria rientrano quei computer adatti ad una risoluzione in Full HD con settaggi alti. A tal proposito, una delle poche GPU ancora in circolazione è la GTX 1050Ti di Asus che permette nella maggior parte dei titoli di giocare con grafica media a 1080p, se unita ad un buon processore (classifica processori).

Cerchi un dissipatore per la tua CPU? Leggi la recensione dello Spartan 4 MAX EVO ARGB!

Conclusioni

Grazie alla nostra collaborazione con SilentiumPC abbiamo avuto la possibilità di testare un ottimo case di fascia media, ideale per un computer da lavoro o da Gaming. Per quanto possa sembrare strano, visto il prezzo di vendita, il Signum SG1X TG RGB risulta un progetto ben realizzato e pensato anche per i giocatori più esigenti.

La capacità di aerazione e di gestione delle temperature è decisamente elevata, grazie alle diverse prese d’aria, alle ventole già incluse (non perfette, ma sicuramente valide) e ad un eventuale sistema di raffreddamento a liquido. Semplice da sfruttare è il Cable management con cui si potrà evitare di avere fili fuori posto. Infine, il design risulta molto accattivante ed appariscente tale da rendere quasi obbligatorio il metterlo in mostra!

Signum-SG1X-TG-RGB-conclusioni

Scopri il prezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.