Razer: Kishi è il nuovo controller gaming per mobile

Razer Kishi controller

Dopo averlo svelato al CES 2020, Razer ha finalmente annunciato la disponibilità di Kishi, il nuovo controller gaming per mobile. Non solo il suo design flessibile gli permette di supportare molti degli smartphone Android, ma la connessione USB-C diretta elimina virtualmente il lag.

Ma a cosa servirà precisamente? Il Razer Kishi ti permetterà di giocare ai titoli Xbox su mobile, grazie all’Xbox Game Pass Ultimate. Il dispositivo infatti verrà venduto insieme ad una prova gratuita del servizio di Xbox della durata di 14 giorni. Ovviamente, sarà possibile utilizzare il controller anche per giocare ai videogiochi Android compatibili.

Razer Kishi, titoli Xbox su Android

Razer Kishi

La nascita di questo controller è da attribuire al Cloud Gaming che si potrà effettuare con Xbox Game Pass Ultimate. Il servizio necessita di un controller dedicato per poter giocare ai titoli su mobile. Razer così ha risposto alla chiamata di Xbox, producendo un controller portatile, affidabile e più simile a quello di una console dedicata. Con questo controller Kishi sarai pronto ad esplorare l’xCloud di Xbox.

Caratteristiche e specifiche

Le caratteristiche principali del Razer Kishi verranno raccolte qui sotto, così da darti una panoramica generale sul prodotto e su ciò che capace di fare. Ti ricordo che non si tratta dell’unica novità lanciata di recente dall’azienda. Infatti, puoi trovare anche informazioni utili riguardo la nuova tastiera Cynosa V2.

  • Compatibilità: è compatibile con la maggior parte degli smartphone Android così da poter essere utilizzato su più dispositivi differenti.
  • Tasti dedicati: presenti i tasti Xbox Nexus, View e altri tasti Menù da utilizzare con l’Xbox Game Pass Ultimate. Presente anche il D-pad per input extra. E’ possibile utilizzarli anche per giochi Android se questi ultimi hanno l’abilitazione HID.
  • Analogici cliccabili: gli stick analogici sono cliccabili, conferendo una maggiore precisione ed un feedback tattile.
  • Connessione USB-C: questo tipo di connessione fornirà controlli ottimali grazie alla virtuale cancellazione della latenza ed una ricarica più rapida.

Prezzo e disponibilità

Il controller è già disponibile per la vendita, tuttavia xCloud con cui sarà possibile giocare ai titoli Xbox su smartphone e tablet arriverà a settembre. In italia il Razer Kishi verrà venduto al prezzo consigliato di €109.99 insieme ad un periodo di prova di 14 giorni per l’Xbox Game Pass Ultimate.

Requisiti

  • Sistema Operativo: Android 8.0 Oreo o più recente.
  • Dimensioni smartphone: altezza da 145.3 a 163.7mm, larghezza da 68.2 a 78.1mm, profondità da 7.0 a 8.8mm. I telefoni confermati per il supporto sono Samsung Galaxy S8/S8+/S9/S9+/S10/S10+/S20/S20+/Note 8/Note 9/Note10/Note 10+, Google Pixel 2/2 XL/3/3XL/4/4XL e Razer Phone 1 & 2 con grip custom su richiesta.

Giochi

Se valuterai l’acquisto di Razer Kishi ti consigliamo di scaricare l’app Kishi, la quale ti permetterà di sapere quali giochi Android supportano il controller. Inoltre, utilizzare l’app ti assicurerà l’utilizzo del controller con il firmware più aggiornato. Altre informazioni puoi trovarle sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche di avere uno smartphone che in download abbia almeno 10 MB/s. I titoli che saranno disponibili tramite Game Pass e che otterranno i maggiori benefici da Razer Kishi sono Forza Horizon 4, Sea of Thieves e Ori and the Will of the Wisps.

Detto questo, se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo sui social per supportare il lavoro del team e per far sapere a tutti del nuovo controller per mobile! Altre novità di Razer puoi trovarle al link allegato. Qualora fossi interessato alla versione base per giocare esclusivamente con titoli Android ti lascio il link Amazon di seguito.

>> Acquista Razer Kishi per Android su Amazon (No Xbox xCloud) <<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.