Migliori giochi per PC poco potenti: leggeri da avviare

giochi-pc-poco-potenti

Molti giocatori posseggono una lista dei titoli che vorrebbero provare, altri non sanno da dove iniziare. Questa guida ti aiuterà a trovare i giochi da provare, scegliendo tra i migliori giochi per PC poco potenti, secondo il parere del nostro team. Non tutti sono riusciti ad ottenere un buon computer di gioco prima della problematica relativa alle disponibilità delle schede video.

In questo caso, possedere un PC debole non sarà un problema, basterà avere un processore ed una GPU dedicata e in alcuni casi anche solo integrata. L’elenco è a solo scopo informativo e non ricaviamo nulla dalla lista dei giochi inseriti. I titoli si dividono tra quelli conosciuti e non, ma che meritano lo stesso di essere provati.

Migliori giochi per PC poco potenti: computer scarsi e datati

Negli ultimi anni è diventato davvero semplice ottenere dei componenti validi di un computer ad un prezzo irrisorio (negli ultimi tempi è un po’ cambiato). Questo, però, non significa che tutti gli utenti hanno avuto la possibilità di aggiornare la proprio postazione.

In questo particolare periodo i prezzi dei prodotti online è molto altalenante, ma non vuoi perdere l’occasione di distrarti e giocare a qualche titolo leggero. Ebbene, se ti ritrovi in questa situazione, oppure hai terminato lo spazio sull’hard disk e hai voglia di testare nuovi giochi, stai leggendo la guida adatta a te.

Digimon Survive

digimon-survive

Non ci sono dubbi, è sicuramente uno dei titoli più originali e profondi che l’azienda abbia mai realizzato per questa serie. Digimon Survive è la rivelazione, forse troppo sottovalutata, più importanti per i fan del cartone. La parte migliore è che potrai utilizzare i tuoi mostri preferiti in scontri a turni su PC anche meno recenti. Scopri cosa sta accadendo di strano ai protagonisti, vittime di spaventosi sconvolgimenti, durante una non più normale gita scolastica.

Salt and Sanctuary

Salt and Sanctuary

Salt and Sanctuary combina perfettamente un combattimento 2D veloce, brutale e complesso con meccaniche RPG riccamente sviluppate. Scopri, costruisci e potenzia oltre 600 armi, armature, incantesimi e oggetti mentre esplori un regno maledetto di città dimenticate, prigioni sotterranee di sangue, monumenti dissacrati e signori caduti che un tempo celebravano.

Realm Royale

realm royale

Entro i limiti delle regole del genere royale da battaglia, in cui fino a 100 giocatori si precipitano a trovare la migliore attrezzatura e combattono per essere l’ultimo al centro di un cerchio che si restringe, c’è un sacco di spazio per le variazioni. Ora Realm Royale, una delle ultime battaglie royale free-to-play per raggiungere l’accesso anticipato, mescola le cose con un tema fantasy e una struttura basata sulla classe con risultati positivi.

Hand of Fate 2

Hand of Fate 2

Hand of Fate 2 è un dungeon crawler ambientato in un mondo di fantasia oscura. Diventa esperto di un gioco da tavolo reale dove ogni fase dell’avventura viene pescata da un mazzo di eventi leggendari scelti da te! Scegli saggiamente: il tuo avversario, l’enigmatico Mazziere, non avrà scrupoli mentre ti trasformerà nello strumento della sua vendetta.

Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball FighterZ

Per gli amanti della saga Dragon ball, non può non essere inserito nella lista dei giochi da provare. Dragon ball FighterZ è più conosciuto rispetto agli altri videogiochi della lista. Ma ci sentiamo in dovere di ribadire la bellezza e il divertimento, che questo Action 3vs3 regala anche ai non fan della serie.

Il gioco ha riscosso tanto successo, grazie anche alla novità della grafica 2,5D, ossia vedrete scene in 2D ed in 3D, il che rende il gameplay spettacolare e molto scenico. Inoltre il gioco ha ricevuto il premio come miglior picchiaduro dell’anno, e non è difficile capire il perché. Puoi acquistare il gioco andando sulla sua pagina steam.

Rocket League

Rocket League

Il calcio incontra ancora una volta il tanto atteso sequel di fisica dell’amato classico dell’arena. Un gioco di sport-azione futuristico, Rocket League, equipaggia i giocatori con veicoli con booster che possono essere schiantati contro palle per gol incredibili o salvataggi epici su arene multiple e molto dettagliate.

Utilizzando un sistema di fisica avanzata per simulare interazioni realistiche, Rocket League si basa su massa e quantità di moto per dare ai giocatori un senso completo di controllo intuitivo in questa incredibile rivisitazione del calcio associativo. Da qualche anno è gratuitamente scaricabile sia su PC che console.

Fortnite

Fortnite

Il più famoso dei Battle Royale, ha scalato classifiche e vinto premi a non finire. Fortnite è il successo più riuscito di Epic Games, ed è uno dei giochi più divertenti presenti al momento. Crea il tuo team di 2 o più persone, o resta da solo, per tentare di rimanere in vita fino alla fine della partita. Qui di seguito puoi trovare i requisiti di sistema del gioco, consiglio di avviarlo ad una risoluzione di 720p.

Dovrai affrettarti a trovare le armi e ad uccidere i tuoi rivali perché il tempo scorre in fretta. Il gioco prevede un numero di partecipanti alla Battle Royale pari a 100 giocatori, scopri se sarai tu a raggiungere la vittoria. Rientra nella classifica dei migliori giochi per PC poco potenti perché togliendo le ombre e riducendo la grafica, anche un PC datato lo regge.

Mighty NO.9

Mighty NO.9

Mighty No. 9 è un videogioco di piattaforme d’azione del 2016, sviluppato da Comcept, in collaborazione con Inti Creates e pubblicato da Deep Silver. La creazione del gioco era basata sul sito web di crowdfunding online Kickstarter e includeva importanti contributi del pubblico.

Mighty No. 9 ricorda da vicino la serie dei Mega Man sia nel gameplay che nel character design, guidato da Keiji Inafune, ed è considerato il suo successore spirituale. I requisiti sono molto bassi e per questo rientra nella classifica dei migliori giochi per PC scarsi e poco potenti.

Tricky Towers

Tricky Towers

Tricky Towers è un simpatico gioco di genere rompicapo, multiplayer online e locale fino a 4 giocatori, divertente e con grafica aggraziata. Il gioco ha come obiettivo la costruzione di una torre solida, che non cada dopo 2 “mattoni”, e in base alla modalità scelta, si dovrà raggiungere un obiettivo per vincere.

Le musiche rendono il gioco piacevole anche da ascoltare, il che lo rende un giochino leggero, anche a livelli di hardware. Se vuoi un titolo non impegnativo anche dal punto di vista cognitivo, risulta un gradevole passatempo. Ma puoi anche accendere la sfida con i tuoi amici e gareggiare con livelli sempre più difficili.

Overcooked 2 Campfire Cook Off

Overcooked 2 Campfire Cook Off

Entriamo ora nel genere arcade da cucina, stiamo parlando di Overcooked 2, il successore di Overcooked. Uno degli indie che ha riscosso maggior successo nella sua categoria. Realizzato con Unity, riesce a mettere in gioco un gameplay ed una grafica impressionante.

Il gioco è incredibilmente leggero, sia come requisiti hardware (se giocate su PC) che come giocabilità, ed è facile da approcciare. Overcooked 2 Campfire Cook Off dispone di una modalità storia, in cui dovrai salvare il regno. Ma puoi anche giocare in multiplayer, locale o online, per delle sfide all’ultima portata.

Fifa 23

fifa-23

Impossibile non inserire nella lista dei giochi da provare il classico gioco di simulazione più famoso e apprezzato al momento: Fifa 23. Per giocarci, basteranno 4 Gb di scheda video ed un processore Intel di fascia media di qualche anno fa. Fifa è sempre sinonimo di giocabilità, nonostante qualche bug di troppo o scivoloni fatti da EA Sports. Il gameplay è molto fluido e ottimizzato che lo rende piacevole da giocare e leggero da avviare. Se sei un amante dello sport, in particolare di calcio, è d’obbligo il passaggio su questo gioco e la prova della modalità volta.

Se hai apprezzato i nostri consigli, seguici su Facebook per non perderti i prossimi suggerimenti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *