Fall Guys: requisiti di sistema per PC

fall guys requisiti

Sviluppato da Mediatonic e pubblicato da Devolver Digital, Fall Guys: Ultimate Knockout ha subito attirato moltissima attenzione. Si tratta di un videogioco battle royale presentato all’E3 del 2019 ed uscito in commercio il 4 Agosto 2020. In meno di una settimana ha conquistato moltissimi giocatori e oggi scopriremo i suoi requisiti di sistema per PC.

Il gioco è nato in maniera molto curiosa. Mentre il team di sviluppo parlava di un altro progetto, uno degli sviluppatori fece un commento che gli ricordò i famosi gameshow come Takeshi’s Castle e Wipeout. Da quel momento hanno iniziato a lavorare a Fall Guys, prendendo molti spunti da It’s a Knockout, un videogioco sportivo demenziale. Quest’ultimo ha ispirato gli sviluppatori per i concorrenti del gioco, rendendoli inadatti al compito che gli avrebbero sottoposto.

Il gioco consiste nell’affrontare vari mini-games in una grande mappa, con elementi tipici delle battle royale. Fino a 60 giocatori si uniscono ad una sola partita che racchiude varie fasi. Alcune prove consisteranno nel raggiungere un punto della mappa, oppure lavorare di squadra. I giocatori potranno saltare e afferrare, oltre al classico movimento, per concludere i mini-games. I giocatori più lenti o che mancheranno dei requisiti per continuare verranno eliminati.

Nel round finale, i pochi giocatori rimasti si sfideranno ad ultimo mini-game scelto in maniera casuale adatto ad un numero ristretto di giocatori. Il vincitore di quest’ultimo mini-game sarà il vincitore del match.

Requisiti minimi

Questi che troverai di seguito sono i requisiti minimi per poter giocare a Fall Guys. Con questi componenti riuscirai almeno ad avviare il gioco e a giocarlo ad impostazioni grafiche basse.

  • OS: Windows 10 64bit.
  • CPU: Intel Core i5 / AMD equivalente.
  • GPU: NVIDIA GTX 660 / AMD Radeon HD 7950.
  • RAM: 8 GB.
  • DirectX: Versione 11.
  • HDD: 2 GB di spazio disponibile.

Requisiti raccomandati (da noi)

Questi di seguito, invece, sono i requisiti che ti raccomandiamo per poter giocare a Fall Guys senza dover scendere a patti con le opzioni grafiche. Così potrai giocarci senza compromessi.

  • OS: Windows 10 64bit.
  • CPU: Intel Core i5-4690 3.5GHz / AMD Ryzen 5 1500X.
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX 960 2GB / AMD Radeon RX 460 2GB
  • RAM: 16 GB.
  • DirectX: Versione 11.
  • HDD: 2 GB di spazio disponibile.

Suggerimenti

Siccome si parla di requisiti raccomandati, ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra guida all’acquisto per un PC di fascia media, così da non dover raggiungere compromessi e giocare al meglio. In alternativa, se preferisci spendere qualcosa in meno ma senza troppe perdite, ti consigliamo allora di dare un’occhiata alla nostra guida all’acquisto per un PC di fascia bassa.

Ti invito anche a guardare la nostra guida all’acquisto per i controller, così da giocare a Fall Guys con un joypad che è vivamente consigliato per questo titolo. Infine, scrivici nei commenti se hai già provato Fall Guys e seguici sulla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato sui requisiti degli ultimi giochi in uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.