Sviluppato da Mediatonic e pubblicato da Devolver Digital, Fall Guys: Ultimate Knockout ha subito attirato moltissima attenzione. Si tratta di un videogioco battle royale presentato all’E3 del 2019 ed uscito in commercio il 4 Agosto 2020. In meno di una settimana ha conquistato moltissimi giocatori e oggi scopriremo i suoi requisiti di sistema per PC.
Il gioco è nato in maniera molto curiosa. Mentre il team di sviluppo parlava di un altro progetto, uno degli sviluppatori fece un commento che gli ricordò i famosi gameshow come Takeshi’s Castle e Wipeout. Da quel momento hanno iniziato a lavorare a Fall Guys, prendendo molti spunti da It’s a Knockout, un videogioco sportivo demenziale. Quest’ultimo ha ispirato gli sviluppatori per i concorrenti del gioco, rendendoli inadatti al compito che gli avrebbero sottoposto.
Il gioco consiste nell’affrontare vari mini-games in una grande mappa, con elementi tipici delle battle royale. Fino a 60 giocatori si uniscono ad una sola partita che racchiude varie fasi. Alcune prove consisteranno nel raggiungere un punto della mappa, oppure lavorare di squadra. I giocatori potranno saltare e afferrare, oltre al classico movimento, per concludere i mini-games. I giocatori più lenti o che mancheranno dei requisiti per continuare verranno eliminati.
Nel round finale, i pochi giocatori rimasti si sfideranno ad ultimo mini-game scelto in maniera casuale adatto ad un numero ristretto di giocatori. Il vincitore di quest’ultimo mini-game sarà il vincitore del match.
Requisiti minimi
Questi che troverai di seguito sono i requisiti minimi per poter giocare a Fall Guys. Con questi componenti riuscirai almeno ad avviare il gioco e a giocarlo ad impostazioni grafiche basse.
- OS: Windows 10 64bit.
- CPU: Intel Core i5 / AMD equivalente.
- GPU: NVIDIA GTX 660 / AMD Radeon HD 7950.
- RAM: 8 GB.
- DirectX: Versione 11.
- HDD: 2 GB di spazio disponibile.
Requisiti raccomandati (da noi)
Questi di seguito, invece, sono i requisiti che ti raccomandiamo per poter giocare a Fall Guys senza dover scendere a patti con le opzioni grafiche. Così potrai giocarci senza compromessi.
- OS: Windows 10 64bit.
- CPU: Intel Core i5-4690 3.5GHz / AMD Ryzen 5 1500X.
- GPU: NVIDIA GeForce GTX 960 2GB / AMD Radeon RX 460 2GB
- RAM: 16 GB.
- DirectX: Versione 11.
- HDD: 2 GB di spazio disponibile.
Siccome si parla di requisiti raccomandati, dai uno sguardo ai PC di fascia media, così da non dover raggiungere compromessi e giocare al meglio. In alternativa, dai un’occhiata alla nostra guida all’acquisto per un PC di fascia bassa.
Ti invito anche a guardare la nostra guida all’acquisto per i controller, così da giocare a Fall Guys, ora gratis, con un joypad che è vivamente consigliato per questo titolo.