Fall Guys gratis: trucchi e consigli per vincere

fall-guys-gratis-trucchi

Il gioco ha spopolato moltissimo tra gli streamer e gli influencer noti su piattaforme come Youtube e Twitch. Si tratta di un titolo pubblicato nel 2020 e che ha avuto successo per un certo periodo. Fall Guys Ultimate Knockout ha sorpreso tutti perché è diventato gratis per tutti. Infatti, il gioco free to play è disponibile per PC, console e con supporto al crosso-play. Non tutti, però, sanno come giocare, quindi ho preparato per tue una guida sui trucchi e consigli per vincere.

Se non sai se il tuo PC, tramite Epic Games, è abbastanza potente per avviare il gioco, troverai i requisiti alla fine dell’articolo. Qualora non dovessi possedere un computer abbastanza potente, sempre in fondo troverai idee per trovare una soluzione al PC datato.

Fall Guys: trucchi per PC, Xbox, Nintendo Switch e PlayStation

Prima di passare ai consigli dettagliati, è importante che tu conosca almeno l’obiettivo principale del gioco. Per poter vincere dovrai riuscire a competere in sfide a squadre o da solo per sopravvivere alla Battle Royale. Porterà a casa la corona l’unico che riuscirà a raggiungere la finale e ad arrivare prima degli altri. La parte più interessante è che bastano pochi controlli per giocare. Infatti, basta saper muoversi con gli stick analogici, saltare, tuffarsi e interagire rispettivamente con un singolo pulsante. Detto questo, passiamo ai veri trucchi di Fall Guys.

Impara a tuffarti

Riuscire a tuffarsi nel momento giusto può essere una mossa fondamentale per sopravvivere e superare la sfida. Infatti, esistono situazioni in cui dovrai compiere alcuni centimetri sia in alto che in avanti per raggiungere lo scopo. Ad esempio, potrai evitare di cadere nel vuoto raggiungendo le piattaforme disponibili, oppure schivare ostacoli e altri giocatori. Puoi tuffarti dopo un salto per coprire distanze maggiori.

Non avere fretta

Esistono alcune attività e giochi dove restare davanti a tutti non è un vantaggio. Quindi, per evitare di incappare per primi in trappole fatali sarà meglio restare nel mezzo. Gli altri giocatori tracceranno naturalmente un percorso migliore. Infine, non temere di buttare giù qualche giocatore, a volte un pizzico di cattiveria può aiutarti a raggiungere lo scopo.

Collabora con il team

In alcune sfide è inevitabile contare sul lavoro di squadra e sarà tuo compito contribuire in maniera significativa per vincere il mini-gioco. Ad esempio, potresti dover rubare la coda ad un avversario o toccarli per infettarli. Aiuta i tuoi compagni a raggiungere lo scopo della squadra, come quello di segnare nella porta avversaria.

Detto questo, come ti avevo anticipato all’inizio, se non sai come si comporta il tuo computer puoi dare uno sguardo ai requisiti PC di Fall Guys. Qualora avessi problemi di potenza, puoi consultare la nostra guida sulle configurazioni PC. Oppure, potresti optare per una console next gen economica come la Xbox Series S, di cui puoi trovare la recensione sul sito.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.