Annunciato qualche tempo fa, il nuovo titolo di Riot Games ha suscitato incredibile interesse per il suo recente progetto. Per prepararci all’uscita del gioco guardiamo insieme i requisiti di sistema per PC di Valorant, che risultano molto poco esigui.
Si tratta di uno sparatutto realizzato con Unreal Engine e si basa su scontri di due squadre formate da 5 giocatori. I personaggi al lancio dovrebbero essere 10 (con le rispettive abilità) e le armi utilizzabili comprendono oggetti come il mitra, fucili a pompa ecc…
Attualmente il gioco è in fase closed beta, e solo ad alcuni (seguendo le istruzioni sul sito) è stata data la possibilità di provare Valorant prima dell’uscita.
Requisiti minimi
Attraverso questa configurazione sarai in grado di avviare il gioco con grafica al minimo e goderlo a 30 FPS.
- OS: Windows 7/8/10 64 bit
- CPU: Intel Core i3-370M
- GPU: Intel HD 3000
- DirectX: 11
- RAM: 4 GB
Requisiti consigliati
Alzando il tiro (si fa per dire) otteniamo un computer in grado di avviare il gioco a grafica e dettagli alti con 60 FPS.
- OS: Windows 7/8/10 64 bit
- CPU: Intel Core i3-4150
- GPU: Nvidia GT 730
- DirectX: 11
- RAM: 6 GB
Configurazione opzionale
Infine, se si dispone di strumenti per avviare e visualizzare i giochi con un Frame rate superiore 60 FPS, possiamo sfruttare un computer simile per giocare con un FPS 144+.
- OS: Windows 7/8/10 64 bit
- CPU: Intel Core i5-4460
- GPU: Nvidia GTX 1050 Ti
- DirectX: 11
- RAM: 8 GB
Suggerimenti
Come anticipato in precedenza non si tratta di specifiche particolarmente esigenti, anzi, probabilmente anche PC molto datati potranno avviarlo. Nel caso in cui, però, tu volessi il massimo che ha da offrire Valorant, ti consiglio di dare un occhio alle seguenti guide.
- Migliori PC da Gaming – Fascia Media
- Migliori PC da Gaming – Fascia Alta
- Migliori PC da Gaming – Fascia Ultra
Detto questo, se l’articolo è stato in qualche modo utile ti invito a condividerlo per renderlo visibile ad altri utenti.