Migliori giochi offline Android: da scaricare gratis per cellulare da Play Store

migliori giochi offline android

Anche se siamo riempiti dai provider di giga da utilizzare sulle nostre linee è possibile che in alcuni casi non ne abbiamo più a disposizione o che per utilizzarli la batteria si è quasi scaricata. Nello speciale di oggi ci dedicheremo ad una categoria di giochi che spesso e volentieri resta in disparte. Stiamo parlando dei migliori giochi Offline per Android da scaricare gratis e leggeri di avviare. In questo modo, potrai giocare anche con poca batteria e pochi giga a disposizione.

E’ vero, però, che qualche volta può anche capitare di avere dei problemi con la propria linea a causa di una scarsa copertura. Purtroppo, il tuo gioco preferito richiede una connessione ad internet, quindi per non rischiare decidi di cercare un titolo da giocare senza connessione. Per aiutarti nella scelta troverai qui di seguito una lista completa di giochi che vale la pena scaricare dal Play Store.

Migliori giochi offline Android: titoli da giocare in Single Player

Epic Conquest

ll primo gioco che voglio consigliarti fa in realtà parte di una serie, ossia è presente un titolo successivo a questo che ti suggerisco di provare dopo questo. Epic Conquest è un fantastico Action RPG con grafica tipica degli anime e con un ottimo sistema di combattimento. Il titolo è stato realizzato dal duro lavoro di due ragazzi e 3 anni di sviluppo. Non si tratta di un Pay to Win e ovviamente è un gioco da fare in Single Player.

Le meccaniche presenti nel gioco sono quelle del classico RPG e rientra nella categoria degli Hack and Slash, puoi scegliere tra 4 personaggi sbloccabili e impostare la difficoltà più adatta alle tue abilità. Potenzia i tuoi personaggi, modifica gli equipaggiamenti e aumenta di livello per riuscire a battere nemici sempre più duri. La parte migliore è che il gioco è molto leggero, quindi consuma poca batteria. Occupa pochissimo spazio in memoria ed ha una grafica molto semplice e carina da vedere.

epic-conquest

Hungry Shark World

Il prossimo gioco è davvero originale e divertente: Hungry Shark World, successore di HS Evolution, che viene continuamente aggiornato dal proprio team di sviluppo. Diventa un squalo feroce e cattivo, prova la modalità estinzione dove userai Mecha SharkJira MK2 pronto a devastare l’intero artico. Il titolo è compatibile con i dispositivi con Android 5.0 e successivi, puoi scegliere tra 34 squali differenti e fino a 8 dimensioni diverse. La grafica in 3D è a dir poco fantastica e potrai goderti fantastiche ambientazioni.

Tra queste: le isole del Pacifico, il Mar Glaciare Artico, Mar Arabico ed il Mare Cinese meridionale. Vige una sola ed unica regola: mangia o sarai mangiato, quindi presta attenzione alle balene ed ai sottomarini. Personalizza il tuo squalo con skin uniche e affronta difficilissimi boss. Il gameplay è una parte fondamentale e questo titolo lo rende divertente e fluido. Vivi l’avventura di un grandissimo squalo e fai una grande scorpacciata.

hungry-shark-world

Curioso di scoprire i migliori titoli Android in assoluto? Leggi la nostra guida se vuoi scoprire nuovi giochi per quando vorrai divertirti online.

New Star Calcio

Appassionati dello sport e della gestione, oggi ritroviamo nella lista un bellissimo gioco di simulazione di calcio. Si tratta di un titolo già familiare a chi ha giocato a NS Manager, ossia New Star Calcio. Vivi la vita di una leggenda nascente a partire dai tuoi 16 anni di speranza e incredibile talento. Gestisci i rapporti con la squadra e gli sponsor, raccogli il tuo patrimonio e scommettilo al casinò, diventa una star e ritirati quando pensi di aver dato tutto.

Il gioco rientra nella categoria dei giochi Sport GDR ed è un equilibrato connubio di gestionale e simulazione calcistica. Perfetto per una partita rapida, per giocare senza consumare la batteria e totalmente gratuito. Il peso dell’installazione è davvero piccolo e anche uno smartphone non proprio potente può tranquillamente avviarlo. Vivi la tua carriera calcistica e attento a non diventare dipendente da uno dei titoli più apprezzati e scaricati sul Play Store.

Ti sta piacendo la guida? Seguici su Facebook per non perderne altre!

new-star-calcio

Head Soccer

Non si tratta dell’unico nome disponibile della serie, ma Head Soccer è il capostipite di un genere calcistico molto apprezzato su mobile. In titolo è molto originale, non più molto recente, ed estremamente divertente. Colleziona tutti i personaggi del gioco e sfrutta le abilità uniche di ogni calciatore. Ogni personaggio rappresenta una nazione e partirai da quella giapponese per poi conquistare il mondo intero, però, attento a non subire troppi gol perché gli avversari diventeranno sempre più forti.

Potenzia il tuo calciatore e preparati ad affrontare partite esilaranti 1 vs 1 sia in singolo che in multiplayer. Sblocca tutti e 89 gli avatars e gioca a tutte le modalità: Arcade, Survival, Fight e Death mode, Head Cup e League. Con oltre 50 milioni di download Head Soccer è uno dei migliori giochi per Android offline più belli e divertente presenti sullo store.

head-soccer

Space Marshals 2

Fantastico titolo pubblicato da Pixelbite con oltre 5 milioni di recensioni e più di 100k recensioni positive. Entra in un mondo fantascientifico di un Far West spaziale. Space Marshals 2 è uno sparatutto con vista dall’alto. Entrerai nei panni di Burton, uno specialista pronto a scontrarsi contro i criminali della galassia. La strategia sarà fondamentale perché solo con la giusta tattica eviterai di farti accerchiare e riuscirai ad uccidere i nemici.

Lanciati nella mischia, utilizza armi silenziate o prendi il controllo di torrette per scaricarle sui tuoi avversari. La parte più bella è la grafica in alta definizione, una quantità ampia di missioni, armi attrezzature ed un sistema di combattimento davvero intuitivo e piacevole. Scegli in quale fazione allearti e goditi uno dei giochi più belli per mobile senza una connessione ad internet, ossia disponibile in qualsiasi istante e situazione.

space-marshals-2

Fallout Shelter

Titolo uscito qualche anno fa che cavalcò il successo del famoso titolo di Bethesda: Fallout 4. Il gioco riprende il brande della serie e si trasforma in un gestionale dalla grafica semplice e gradevole. Fallout Shelter è l’ultimo nome di questa lista, ma non per questo è meno divertente e bello da giocare. Apri il tuo Vault e salva centinaia di vite, collaborando, procreando e gestendo al meglio tutte le risorse. Vivi una simulazione post-apocalittica anche quando sei offline, disponibile anche su console e PC.

Sottoterra la vita può essere molto difficile, ma sarà tuo compito costruire un futuro migliore. Fai prosperare il tuo Vault, esplora la zona contaminata, proteggi tutti i tuoi abitanti e sfrutta tutte le tecnologie a disposizione per trovare altri sopravvissuti. Insomma, il titolo è molto divertente, ricco e rilassante e non poteva mancare nella lista dei migliori giochi offline per Android.

fallout-shelter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.