Migliori giochi Android: più belli del 2021

migliori giochi android

Ho appena comprato un bellissimo smartphone e non vedo l’ora di scaricare tutte le app che prima non potevo avere. Tra queste non possono mancare senza alcun dubbio i giochi, ma non posso sprecare spazio con titoli noiosi. Quali sono i migliori giochi Android da scaricare? Voglio assolutamente godermi ore di gioco nei momenti più spenti della giornata e divertirmi col mio cellulare.

Grazie alla nostra guida, avrai a disposizione solo i nomi più gettonati divisi per categorie. Potrai scegliere tra titoli in multiplayer, in solitario, con caratteristiche RPG o adatti a menti strategiche. Tutti i titoli hanno una dimensione differente di spazio occupato, quindi assicurati di averne abbastanza a disposizione per eventuali aggiornamenti.

Migliori giochi Android: RPG da scaricare

Fire Emblem Heroes

Il primo titolo che voglio presentarti fa parte di una serie molto nota anche al di fuori dell’ambiente smartphone. Fire Emblem Heroes è uno dei GDR più noti al mondo di Nintendo e prosegue ancora oggi il successo di una serie vecchia oltre 20 anni. Gioca all’interno di più di 1300 mappe in cui metterti alla prova con nuovi eroi e personaggi. Vivi una storia originale e completa nuovi capitoli inseriti di continuo.

Attraverso battaglie a turni potenzia i tuoi personaggi, alcuni tratti da titoli precedenti, facendoli aumentare di livello o equipaggiandoli con oggetti rarissimi da trovare. Il gioco è completamente gratuito, ci sono alcuni elementi aggiuntivi a pagamento ma per giocare avrai bisogno esclusivamente di una connessione ad internet.

fire-emblem-heroes

Chrono Trigger

Probabilmente uno dei pochi titoli a pagamento che inserirò in questa guida è Chrono Trigger, ideato da Yuji Horii e Akira Toriyama. Il gioco per mobile é fedele al classico titolo per ed è il perfetto GDR con grafica ottimizzata per smartphone. Salva il mondo da un futuro caotico e disastroso, potenzia il tuo personaggio e sfrutta abilità e tecniche speciali uniche.

Viaggia nel passato e attraverso personaggi disegnati dall’autore di Dragon Ball vivi una delle avventure più belle che il Play Store possa offrire. Il gioco costa un pochino, infatti, si parla di una spesa di 10 euro circa. Per chi non ha problemi a spendere soldi per un titolo così bello, consiglio vivamente di acquistarlo.

chrono-trigger

Epic Conquest 2

Si tratta del secondo capitolo di un gioco sviluppato da due persone. Con una grafica in stile anime, Epic Conquest 2 è un action RPG ambientato in un mondo open world. Potrai giocare anche senza connessione ad internet e trasferire salvataggio tra diversi dispositivi. Colleziona diversi costumi da utilizzare per il tuo personaggio.

Stavolta il team è formato da quattro persone e hanno messo a disposizione degli utenti un titolo completamente gratuito e senza pubblicità. Ovviamente, se ami il gioco con classiche meccaniche RPG supporta il team per vedere un loro prossimo gioco.

epic-conquest-2

Black Desert Mobile

Finalmente da alcuni anni i titoli RPG hanno iniziato a diventare sempre più ricchi e più belli. Black Desert si sposta su mobile portando all’interno del Play Store uno degli MMO più iconici del genere. Crea il tuo personaggio e scegli fra 13 classi differenti con abilità peculiari. Goditi una grafica eccezionale e gioca con giocatori provenienti da tutto il mondo.

Combattimenti dinamici e spettacolari con mosse altrettanto mozzafiato. Prendi parte al mondo MMORPG con i nuovi personaggi Corsair e mostra la tua vena piratesca contro mostri sempre più numerosi e tosti da abbattere. Esplora il mondo e potenzia il personaggi con equipaggiamenti e livella a più non posso. Per giocare basta uno smartphone con Android 6.0 e almeno 2 GB di RAM.

black-desert-mobile

Assassin’s Creed Identity

Dopo l’uscita dei titoli next gen, sembra quasi strano ritornare indietro ad un gioco del 2015. Assassin’s Creed Identity si basa sulle meccaniche dei primi giochi della serie. Entrerai nei panni di un assassino appartenente a un tipo di classe in base alle tue scelte. Il mio personaggio, ad esempio, è un lama oscura e possiede abilità particolari adatte ad uccisioni silenziose. Esiste anche la classe secondaria che potrai sbloccare con l’avanzare del gioco.

Scegli le tue prossime zone, partendo dall’Italia rinascimentale e porta a termine le missioni per sincronizzare i ricordi e ottenere tutti i premi disponibili. Potenzia il tuo assassino equipaggiandolo con gli oggetti che troverai completando la campagna. Nonostante sia un gioco per mobile, ammetto che sul mio Realme 8 ho avuto le stesse sensazioni che la grafica e l’ambientazione dei primi Assassin’s Creed mi hanno regalato.

assassins-creed-identity

Se vuoi supportare il nostro lavoro, seguici su Facebook proprio adesso!

Migliori giochi Android: da fare in solitario

Marvel Strike Force

Il mondo Marvel ha riscontrato un successo globale ed il franchising non poteva fare a meno di avere a disposizione anche dei titoli su mobile. Marvel Strike Force non è l’unico titolo scaricabile su Play Store, ma è sicuramente il primo da provare prima di passare ad altro. Assembla la tua squadra con i tuoi eroi preferiti della saga Marvel. Sconfiggi criminali terribili in scontri di 5vs5 in questo fantastico gioco per Android.

Sarà fondamentale scegliere i membri più adatti alla battaglia per essere sicuro di vincere. La grafica è a dir poco eccezionale per essere un gioco su smartphone e i personaggi da sbloccare possono essere potenziati ed utilizzati per creare fantastiche combo.

marvel-strike-force

Super Mario Run

Pubblicato ufficialmente dall’azienda Nintendo, si tratta di uno dei migliori giochi Android più popolari mai esistiti. La versione mobile è davvero semplice da utilizzare e basta una mano sola per giocare. Una volta scaricato gratuitamente Super Mario Run puoi partecipare alle diverse modalità: giro dei mondi, sfide di Toad, remix 10 e regno, per poi decidere se continuare ed acquistare il titolo completo.

Crea il tuo regno e supera livelli sempre più complessi, fai saltare Mario con il tuo dito e aiutalo a salvare Peach. Il gioco viene aggiornato continuamente e avrai bisogno di una connessione ad internet. Metti alla prova i tuoi record e cerca di superare gli altri giocatori nella classifica.

super-mario-run

Car Mechanic Simulator 2021

Con oltre 10 milioni di download e più di 400 mila recensioni positive, Car Mechanic Simulator 2021 ha conquistato gli utenti su PC e mobile. All’interno del gioco potrai guidare, personalizzare, riparare e vendere le auto. Si tratta di un fantastico gioco di simulazione meccanica davvero molto realistica.

La parte più divertente sarà trovare veicoli in vecchi fienili e rimetterli a nuovo per venderli ad un prezzo maggiore. Ripulisci l’auto dalla ruggine e dallo sporco, vernicia la carrozzeria e tira tutto a lucido. Diventa il miglior meccanico al mondo e utilizza il tuo fiuto per accaparrarti grandissimi affari.

car-mechanic-simulator-2021

Fallout Shelter

Realizza e prenditi cura del tuo Vault, riempi di sopravvissuti la tua nuova casa sottoterra e affronta un mondo post apocalittico. Prospera e tieni sotto controllo la tua comunità che diventerà sempre più grande e difficile da gestire. Con Fallout Shelter, Bethesda ha sicuramente realizzato un fantastico gestionale a cui potrai giocare in solitario divertendoti e rilassandoti col tuo smartphone.

Ricorda che là fuori c’è un mondo avventuroso da esplorare, quindi manda i tuoi migliori uomini a camminare nella zona contaminata. Questo rischio ti permetterà di trovare oggetti rari e risorse fondamentali, purtroppo potresti andare incontro anche alla morte.

fallout-shelter

Design Home

Se ami giocare a titoli rilassanti in solitario puoi senza dubbio optare per Design Home. Utilizza i prodotti che riesci a comprare all’interno del catalogo e completa l’arredamento in base alle richieste del gioco. La sfida sta nel riuscire a gestire il budget e creare belle stanze belle da vedere. Infatti, gli altri utenti, per guadagnare le chiavi fondamentali per giocare, voteranno le tue creazioni (e viceversa) e dovrai puntare ad ottenere il voto più alto possibile.

In questo modo, potresti rientrare nella sezione dei migliori design e vantarti con i tuoi amici che ci giocano. Attraverso la modalità “la mia casa” potrai anche sbloccare diverse stanze da completare e creare una vera e propria casa e non più una sola stanza specifica. Ad ogni modo, gestisci bene le gemme e le monete per non restare a secco e aumenta di livello per sbloccare nuovi oggetti nell’inventario.

design-home

Migliori giochi Android: Multiplayer con i tuoi amici

Fifa Mobile

Il gioco di simulazione di calcio per eccellenza. Fifa Mobile si ritrova a competere con molti altri titoli calcistici, ma già come succede per le console, riesce ad attirare milioni di giocatori e a divertire con la sua modalità ultimate team rivisitata per smartphone. Affronta avversari e squadre fortissime, compra e rivendi sul mercato i giocatori e spacchetta a più non posso.

Le partite sono molto dinamiche, ma puoi decidere di fare giocare il computer in molte azioni. Fifa Mobile è costantemente aggiornato, quindi non perderti i continui eventi e i relativi bonus che avrai a disposizione durante l’anno. Allena la tua squadra e potenzia i tuoi giocatori per aumentare la valutazione generale del team. Scegli i giocatori più affiatati e con caratteristiche comuni per aumentare l’intesa della tua squadra preferita.

fifa-mobile

NBA Live Mobile

Giocare a basket è una delle cose più divertenti al mondo, ma non tutti sono così bravi sul campo. Per fortuna, anche su mobile è possibile giocarci e NBA Live Mobile è un ottimo simulatore per smartphone del campionato e delle partite NBA. Gioca contro altri giocatori in partite PvP di tornei o amichevoli 3vs3.

Completando gli eventi e gli obiettivi del gioco aumenta la valutazione generale della tua squadra. Inserisci le leggende dell’NBA nel tuo team e portalo alla vetta nella campagna o nelle stagioni ottieni i migliori giocatori disponibili.

nba-live-mobile

Pokèmon GO

Diventare un allenatore Pokèmon non é mai stato così semplice. Prendi il tuo smartphone e attraverso Pokèmon GO cattura tutti i mostri presenti sulla mappa. Gioca in movimento o stando a casa e partica ai raid con i tuoi amici per ottenere nuovi Pokèmon potenti e leggendari.

Affronta i tuoi amici in frenetiche battaglie e collabora con loro per avere sempre oggetti utili a disposizione. Dimostra di essere il più forte negli scontri ed il più bravo nella cattura completando tutti i Pokédex disponibili nel gioco. L’app é compatibile con tutti i telefoni con Android 6.0 o superiore e necessità di una connessione ad internet.

pokemon-go

Among Us

Non scoprirai mai chi è stato ad uccidere i tuoi amici. Infiltrati in un gruppo di simpatici omini colorati e nascondi la tua identità fino alla fine della partita. Se sei innocente, collabora con i tuoi amici e segnala ogni comportamento sospetto degli altri membri dell’equipaggio.

Se non sai bene come funziona il gioco, sul nostro sito trovi una guida su come giocare ad Among Us. É molto più semplice di quello che sembra, puoi giocare online ma consiglio vivamente di avviare una partita con i propri amici in chiamata o da vicino. Il titolo ha riscosso un improvviso successo grazie agli streamer e sembra avere ancora una longeva strada davanti a sé.

among-us

Migliori giochi Android: bellissimi di strategia

Yu-Gi-Oh! Duel Links

Apri numerosi pacchetti per scoprire tutte le carte più forti delle nuove collezioni. Il gioco ha già compiuto 4 anni e ha messo a disposizione decine e decine di deck diversi per lasciarti creare il tuo tra tantissime alternative. Affronta avversari di tutto il mondo o prosegui nelle missioni del gioco. Yu-Gi-Oh! Duel Links arricchisce la partita con figure dei mostri sopra le carte e con animazioni di quelli più forti e famosi del cartone.

Ricevi gemme gratuite rispondendo ai quiz che ti permetteranno di capire la basi del gioco. Ogni partita è svolta su un campo da 3 mostri e 3 carte magia/trappola. Le regole sono le stesse del gioco di carte reale ed è la tua occasione per scalare le classifiche e diventare il re di Yu-Gi-Oh.

yu-gi-oh-duel-links

League of Legends: Wild Rift

Prosegue il successo di uno dei giochi più importanti realizzati da Riot Games. League of Legends: Wild Rift é la versione mobile e semplificata del MOBA più famoso al mondo. Scegli il tuo campione preferito e competi con i tuoi amici e altri giocatori in partite da 5vs5. Il gioco è completamente gratuito e viene costantemente aggiornato.

Gli update dei personaggi sono fondamentali per mantenere le partite bilanciate e Riot Games su mobile ci riesce perfettamente. Metti alla prova le tue capacità e prova ad effettuare una pentakill anche da smartphone. Organizza partite con altri amici sia che siate in duo, in trio o addirittura in cinque per un team al completo.

League-of-Legends-Wild-Rift

Kingdom Rush: Tower Defense

Piazza le tue migliori difese e pensa ad una strategia efficace per proteggerti dalle tante pedate di mostri che vogliono entrare nel tuo castello. Adatta i tuoi attacchi all’ambiente e sfrutta i potenziamenti ed eroi epici per vincere la partita. Avrai a disposizione fino a 12 eroi leggendari e dovrai completare più di 60 obiettivi ed affrontare 50 diversi tipi di nemici.

Solo quando avrai imparato le basi del gioco sarai in grado di affrontare i boss del gioco. Le torri possono avere fino a 18 abilità uniche e dovrai essere bravo ad utilizzarle. Gioca quando e dove vuoi tu a Kingdom Rush: Tower Defense perché non avrai bisogno di una connessione ad internet.

Kingdom-Rush-Tower-Defense

Hearthstone

Uno dei titoli più famosi di Blizzard e con una community di oltre 50 milioni di giocatori Hearthstone è uno dei migliori giochi Android di carte strategici presenti sul Play Store. Colleziona, modifica ed evoca carte e campioni potenti e rarissimi. Gioca in battaglie PvA o PvP e scegli una delle 10 classi disponibili. Il gioco esiste già da un po’ e dovrai essere bravo ad apprendere rapidamente le regole di base.

La grafica è decisamente bella da vedere e avrai bisogno di qualche GB di spazio a disposizione per giocarci. Infatti, il titolo viene costantemente aggiornato proprio per la sua alta attività da parte degli utenti affezionati. Hearthstone è un gioco in multipiattaforma, quindi potrai giocare col tuo account sia da PC che su Android.

hearthstone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.