CES 2022: novità per proiettori 4K

ces-2022-novità

Probabilmente uno dei settori non sempre al centro dell’attenzione, ma che quest’anno ha introdotto qualcosa di davvero interessante è senza dubbio quello dei proiettori 4K. Marchi importanti come BenQ e Hisense hanno presentato nuovi modelli al CES 2022 di Las Vegas ricchi di novità tecnologiche e all’avanguardia.

Uno dei brand più produttivi del 2021 come Hisense ha introdotto delle nuove Laser TV in 8K. Si tratta di proiettori a tiro ultracorto con tecnologia Dolby Vision, HDR10 e HDMI Ultra High Speed. Tra i modelli annunciati abbiamo: L5G in 4K, con TriChroma e dimensioni di 100/120 pollici. A questo aggiungiamo i modelli PX1-PRO con schermi da 90 a 130 pollici.

Anche il gaming beneficerà dei proiettori in 4k, grazie all’azienda BenQ. Quest’ultimo ha introdotto il modello X3000i con LED 4K, bassa latenza per gli input e migliore resa grafica con HDR 4K. Oppure, il modello FPS 4K TK700 con risoluzione in 4K e 60 FPS.

CES 2022: novità per Anker Nebula e Samsung

Il noto marcio cinese Anker Nebula ha proprosto un proiettore 4K Cosmos Laser con tecnologia laser ALPD 3.0, tramite una campagna kickstarter. Le immagini sono molto luminose, con una messa a fuoco in 3 secondi e Android TV 10. Ciò che permetterà al prodotto presentato al CES 2022 è la tecnologia ALPD 3.0, una novità super efficiente per la qualità delle immagini.

Per quanto riguarda Samsung, l’azienda propone un proiettore smart ultraportatile: The Freestyle. Molto facile da trasportare grazie al suo peso di soli 900g, è dotato di supporto per proiettare dai 30 ai 100 pollici. La messa a fuoco è rapida ed automatica, inoltre possiede un Auto leveling per ottimizzare la forma dello schermo ovunque tu lo abbia posizionato.

Prodotti premiati

Tante sono state le novità portate dal Consumer Electronics Show e qui sotto ho deciso di alcuni prodotti premiati all’evento.

  • eufy Security Floodlight Cam 2 Pro
  • AnkerWork B600
  • Anker 735 Charger (Nano II 100W)
  • Nebula Cosmos Laser 4K
  • Soundcore Liberty 3 Pro
  • Soundcore Frames
  • Anker PowerConf H700

Il vincitore in assoluto è stato, però, TLC con i suoi TCL NXTWEAR AIR occhiali di seconda generazione che riproducono un’ambiente di visualizzazione simile ad uno schermo di 140 pollici distante 4 metri e pesano solo 75g.

Se hai apprezzato l’articolo, seguici su Facebook per non perderti i prossimi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.