Crypto gaming: come guadagnare criptovalute giocando

Quante volte ti è capitato di passare intere ore davanti ad un videogioco e pensare che se avessi 1 euro per ogni ora di gaming, ora saresti ricco. Non si fa altro che parlare di criptovalute, di NFT e di metaverse, questo perché offrono tantissime possibilità di guadagno. Oggi voglio mostrarti i migliori giochi online per guadagnare crypto che vengono definiti play to earn. Per alcuni potresti dover fare una minima spesa iniziale e presto ti farò capire anche il perché.

In giro per il web si trovano già tantissime guide utili e, dopo aver letto questo articolo, la miglior cosa che puoi fare è entrare nelle community di ogni titolo. Solo interagendo con utenti che giocano da tempo e partecipando al gioco potrai comprendere meglio il loro funzionamento. Ogni metaverse ha una propria moneta ma ognuna si fonda su una blockchain.

Crypto Gaming: migliori giochi per guadagnare altcoin

Axie Infinity

axie-infinity

Forse uno dei titoli che ha attirato maggiore attenzione è sicuramente Axie Infinity. Dalla mente di Trung Nguyen, gli Axie sono simpatici animaletti digitali e prendono ispirazione probabilmente dai Pokèmon. Il gioco è disponibile come dapp, ossia un’app decentralizzata costruita sulla blockchain di Ethereum.

Il funzionamento del titolo play to earn è molto semplice, allena il tuo animaletto per aumentare di livello e vincere gli scontri. Acquista diversi Axie più o meno rari con particolari caratteristiche e abilità.

Ogni mostro è un NFT che puoi comprare utilizzando la criptovaluta, o meglio il token del gioco: AXS (Axie Infinity Share). Dietro a questo principio c’è un vero e proprio marketplace, che si basa sugli stessi principi dei mercati di carte collezionabili.

Lost Relics RPG

lost-relics-rpg

Anche l’affascinante gioco Lost Relics RPG è un gioco Play to earn ma in stile Diablo. Come avrai ormai capito, è possibile guadagnare giocando e ottenendo delle ricompense. Per farlo, dovrai giocare e trovare i Drop contenenti degli oggetti OC (OffChain) che puoi utilizzare solo nel gioco, oppure item BC utilizzabili nella Blockchain.

La trama è molto semplice e carina: grandi bestie del passato e numerosi clan vivevano in pace e trasmettevano ai giovani nascenti le proprie conoscenze.

Purtroppo, una grande eruzione del Monte Olkepth fu solo l’inizio delle prime tragedie che avrebbero danneggiato il mondo così com’era. Due razze ostinate e feroci ingaggiarono una battaglia chiamata “La guerra dell’inganno“. Le Reliquie Perdute (Lost Relics) sono gli ultimi resti della guerra, prova a raccoglierle alcune sono davvero rare da trovare.

Gods Unchained

Gods-Unchained

Lo stile è molto simile a HeartStone, e si tratta di un vero e proprio P2E che ha il merito di premiare molto il bravo giocatore. Gods Unchained è un gioco gratis da giocare ed il valore degli oggetti è indicato con il token GODS, una valuta crypto che vale poco più di 4 dollari (il prezzo cambia).

Trattandosi di un gioco di carte collezionabili avrai già intuito che esiste un marketplace (ImmutableX) per scambiare le proprie rarità. Puoi facilmente iscrivere il tuo account, scaricare il client e iniziare a giocare. Ricorda, però, per usufruire di tutte le funzionalità dovrai collegare il tuo portafoglio virtuale. In questo modo, potrai tenere al sicuro i tuoi NFT.

Blankos Block Party

Blankos-Block-Party

Probabilmente, uno dei giochi più vicini al concetto di metaverse è Blankos Block Party. Si tratta di un titolo multiplayer open world particolarmente apprezzabile per il design super personalizzabile. Dovrai costruire, esplorare e collezionare Blanko unici e rari. Il gioco è ancora in early access su PC, ma non escludo che potrebbe arrivare su console in futuro.

Gli utenti faranno parte di una nuova società, creata utilizzando prodotti generati da altri utenti. partecipa a diverse sfide di corse e di tiro con il tuo personaggio unico e divertiti con i tuoi amici. Anche qui abbiamo una tecnologia Blockchain, quella di EOSIO le cui monete crypto sono EOS e WAX, ma non è da escludere l’inserimento di altre in futuro.

Se hai apprezzato l’articolo, seguici su Facebook per non perderti i prossimi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.