Migliori giochi Xbox 2021: lista delle avventure più belle di sempre

migliori giochi xbox

I videogiochi sono da sempre la passione di milioni di utenti che siano ragazzi e ragazze o bambini e bambine. Proprio per tale motivo, è importante ricordare anche il passato e la gioia che abbiamo sempre avuto nel giocare alle console. Non dovremo mai dimenticare da dove si è arrivati e perciò nei migliori giochi per Xbox, troverai anche i titoli che hanno accompagnato le precedenti generazioni con Xbox One.

Adesso, siamo arrivati ad un punto in cui le avventure più belle di sempre dei videogiochi per Xbox assomigliano a dei film. Questi sono colmi di effetti speciali e di musiche divenute vere e proprie colonne sonore. Sicuramente, se stai leggendo questo articolo sei anche tu un appassionato di vecchie saghe e di nuovi obiettivi.

Ricordi Gears Of War? Quel bellissimo sparatutto in terza persona che è stato ideato da Epic Games per la console Xbox 360? La pubblicità fu così tanta che Mad World di Gary Jules è ancora per tutti noi la canzone associata esclusivamente al gioco. Ecco il potente effetto di giocare con le console. Ti immedesimi e ti concentri così tanto da dimenticare il resto.

A tal proposito, oggi con le nuove generazioni di console siamo arrivati a dei livelli incredibili. Se sei alla ricerca di giochi di avventura, puoi provare le famose saghe di Assassin’s Creed, oppure Tomb Raider, GTA. Se prediligi i titoli sparatutto hai nomi come: The Division, dove puoi giocare contro milioni di utenti online. Di giochi ne esistono tantissimi, per cui non ha importanza se hai gusti difficili, troverai sicuramente qualcosa di valido. Qui troverai un piccolo elenco dei migliori giochi per Xbox One e per Xbox Series X. 

Migliori giochi Xbox 2021: Xbox One

The Division 2

the-division-2

In questo gioco, uno dei migliori per Xbox si vive in un mondo vulnerabile, fragile e molto complesso, tutto questo a causa del progresso che fa crollare la tranquilla quotidianità. Durante un normalissimo Black Friday, si abbatte una gravissima epidemia, che colpisce la città di New York e in breve tempo quelli che sono i servizi di base mancheranno totalmente. In questo secondo capitolo vivrai la storia 7 mesi dopo a questi avvenimenti.

Scoppia una guerra civile e la società è nel caos. Per poter risolvere tale emergenza, verrà messa in atto ancora una volta: La Divisione. Ovvero, l’unità segreta che va ad operare in totale indipendenza. Quando la fine è vicina, sei tu ad entrare in gioco.

Ti troverai in uno scenario dinamico in cui dovrai esplorare e sviluppare il personaggio. Potrai collaborare con tutti gli altri agenti della Divisione al fine di riuscire a ripristinare l’ordine. Giocando con la tua Xbox su The Division 2 potrai anche indagare sulle origini del virus e riuscire a salvare la città di New York.

Grand Theft Auto V

grand-theft-auto-v

Una delle saghe classiche e migliori per Xbox è quella di: GTA. Ti trovi a Los Santos, metropoli degna di Hollywood, con i suoi guru, attrici da poco e celebrità affermate. Se prima era un posto ambito, adesso è in un’epoca di incertezza economica e con le TV via cavo di scarsa qualità.

In mezzo a questa metropoli, ci sono tre criminali tutti diversi tra loro, ma che si danno da fare per sopravvivere e realizzarsi allo stesso modo. Troverai l’ambizioso Franklin, sempre a caccia di soldi e di opportunità. Poi c’è Michael, un ex criminale professionista, che fa i conti con una “pensione” meno cospicua del previsto. Infine, il pazzo Trevor, maniaco violento, che pensa solo alla droga, donne e al grande colpo. I tre non hanno molta scelta, devono rischiare il tutto per tutto.

Nell’edizione per la Xbox One di GTA V avrai la possibilità di esplorare liberamente, con missioni specifiche e una giocabilità sempre innovativa, tanto è vero che potrai vestire i panni di tutti e tre i protagonisti.

Far Cry V

far-cry-5

Un’altra saga famosissima da inserire nei migliori giochi per Xbox è quella di: Far Cry. Sei ad Hope County, Montana, in una sede di una setta apocalittica, conosciuta come il progetto dell’Eden’s Gate, che mette a repentaglio la libertà di tutta la comunità del posto.

Devi affrontare i leader della setta, Joseph Seed e i Messaggeri, facendo parte della resistenza che libererà la stessa comunità oramai sotto assedio. In questo quinto capitolo sarai messo alla prova, troverai il nemico più forte e spietato di tutta la Storia di Far Cry. Ti ritroverai in alcune situazioni di follia, il Montana necessita del tuo aiuto. Ma potrai anche esplorare il mondo, che fa parte della terra della libertà. Ma ricorda, il destino di Hope County è nelle tue mani.

Potrai combattere la setta in singolo o in squadra con altri giocatori in modalità coop e seminare il panico tra Joseph Seed e i suoi seguaci. Potrai avere tutto a tua disposizione, come i mercenari umani e anche quelli animali, il tutto con un’arsenale letale. Che aspetti? Gioca a Far Cry V!

Migliori giochi Xbox 2021: Xbox Series X/S

Assassin’s Creed Valhalla

assassins-creed-valhalla

Assassin’s Creed Valhalla fa parte della saga più importante di videogiochi nonché tra le migliori per Xbox, in questo videogioco seguirai la storia e cultura Norrena, pieno di dettagli da scoprire. Potrai fare parte di un mondo totalmente nuovo e variegato. Sarai Eivor, un Drengr, ovvero un combattente mosso dal forte senso di profonda lealtà e che appartiene a valori del proprio clan e dello jarl che serve.

Sarai ambizioso, dove il tuo valore in battaglia sarà proporzionale alla tua sete di gloria. Al tempo stesso, però, sarai anche perseguitato da sogni e da visioni esplicite. Sognerai tuo fratello acquisito, il prode Sigurd, che perderà il braccio destro. Metafora di un terribile tradimento, e dove un lupo di dimensioni gigantesche lo mangerà in una gelida tormenta devastatrice.

In Assassin’s Creed Valhalla per Xbox Series X, puoi visitare l’Irlanda con il contenuto aggiuntivo: l’ira dei Druidi, ma anche i nuovi DLC ampliano l’avventura del protagonista Eivor nel prossimo futuro. Ci sarà anche l’espansione The Siege of Paris e ti troverai otto anni dopo l’ira dei Druidi.

Cyberpunk 2077

cyberpunk-2077

In questo gioco uscito su Xbox Series X diventi un cyberpunk, ovvero un mercenario urbano con dei potenziamenti cibernetici. Potrai diventare una leggenda sulle strade di Night City. La città offrirà lavori rischiosi, dove ti giocherai la vita. Dovrai dare la caccia al prototipo di quello che è un impianto in grado di dare l’immortalità.

Puoi decidere come far andare il mondo di gioco, creerai il personaggio modificandolo a tuo piacimento, avrai un mercato illegale di memorie acquistabili al fine di poter vivere delle esperienze uniche, che sono legate ad omicidi, alle attività sessuali e altre mille mostruosità. Il gioco ha tanti diversi finali, che dipendono dalle scelte che tu farai. 

Esiste una versione con dei bonus digitali edita per Xbox Series X, quali la colonna sonora del gioco, ma anche il libretto digitale con una selezione di bozzetti del gioco ed il fumetto digitale di Cyberpunk 2077. Il gioco è stato spesso criticato per molteplici bug a cui il team di CD Projekt RED sta lavorando. Ciò, però, non influisce tanto da rendere meno divertente il titolo.

Watch Dogs: Legion

watch-dogs-legion

Una delle serie di successo più conosciute di Ubisoft raggiunge l’apice grazie a un bellissimo Watch Dogs: Legion. Il gioco è davvero ben realizzato nel gameplay che nella trama e a mio avviso se ne è parlato fin troppo poco. Arriva una svolta informatica a Londra, saremo a capo di una banda di ribelli che dovranno lottare contro un misterioso nemico.

Londra si presenta con un ambientazione estremamente fedele ed incredibilmente bella. La città è vittima di una lotta tra due fazioni: la DedSec e un’oscura organizzazione che alimenta l’oppressione del paese. Il nostro gruppo, già ampliamente ricercato, dovrà mettere in atto un piano contro tale organizzazione nella più segretezza possibile.

Il precedente capitolo di Watch Dogs 2 risultava divertente anche per la modalità online, ma stavolta con Watch Dogs: Legion è la campagna a fare da padrona. Numerose svolte narrative rendono la trama dinamica ed estremamente apprezzabile. Manca un protagonista unico nel gioco e si tratta di un’idea ambiziosa e molto interessante che ti invito a vivere sulla tua Xbox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.