migliori giochi di ruolo per pc

I migliori Giochi di Ruolo per PC – Ottobre 2019

Siamo stanchi di vedere i soliti RPG, che pretendono da noi ore e ore di farming e neanche un minimo di gameplay decente o che dia un minimo di soddisfazione. Oggi parleremo di come allietare le sofferenze degli utenti, con titoli che regalano un’esperienza degna del tempo dei giocatori, meritevoli, quindi, di un posto nella lista dei Migliori Giochi di Ruolo per PC.

I Migliori Giochi RPG per PC

Diablo 3

diablo 3

Diablo 3 è uno dei principali perni dei giochi di ruolo, nonostante sia un titolo un po’ datato rimane uno dei giochi più meritevoli mai prodotti. Il titolo è stato sviluppato e pubblicato da Blizzard su PC il 15 maggio 2012. Il nostro obiettivo sarà quello di completare i vari atti della storia, portando a termine determinate missioni incaricateci dal gioco. Il titolo possiede un gameplay divertente e ai tempi anche originale, caratterizzato da componenti dinamiche Hack & Slash. Iniziate la vostra avventura, scegliendo tra varie classi di personaggi disponibili (Mago, Barbaro ecc…) e date sfogo alla vostra voglia di dare bastonate.

The Witcher 3

The Witcher 3 è sicuramente uno dei titoli più famosi degli ultimi anni e ha fatto parlare di sé e della sua casa produttrice. Prodotto da CD Projekt Red e pubblicato il 19 maggio 2016, The Witcher 3 ha surclassato vari titoli ottenendo tantissimi premi. Eletto RPG dell’anno 2016 nonché gioco dell’anno 2016, The Witcher 3 offre meccaniche nuove rispetto ai precedenti titoli della saga. Notiamo subito una mappa molto grande e ricca di contenuti, e tra le cose da fare vi è raccogliere erbe per le pozioni e per missioni secondarie. Inoltre è costernata di punti di interesse e contratti per uccidere mostri pericolosi sotto compenso. Un’ottima trovata è stato aggiungere un gioco di carte come mini-game, chiamato Gwent, che ha conquistato subito i giocatori. Aggiungeteci a tutto questo una grafica superba e tante micro storie alla base della trama vera e propria, ed otterrete un capolavoro.

Dark Souls 3

Dark Souls 3

Dopo Dark Souls 1 che ha conseguito il successo della saga, e Dark Souls 2 che ha un po’ ridimensionato le aspettative, FromSoftware il 24 marzo 2016 pubblica Dark Souls 3. Ormai i Souls hanno un po’ dato forma ad un vero e proprio genere, essendo unici. Il titolo vanta infatti numerosi premi e recensioni positive, nonché un ottimo indice di rigiocabilità. Aspettatevi tante morti e molta rabbia se siete alle prime armi, ma ogni sfida che supererete vi colmerà di soddisfazione e voglia di andare avanti. Con una moltitudine di armi ed armature, tanti parametri modificabili e una completa gestione della propria build, Dark Souls 3 è un titolo flessibile e adatto a tutti. Nel caso vogliate diventare un mago o un guerriero, l’importante è sconfiggere coloro che vi sbarreranno il cammino…Sperando riusciate ad arrivarci.

Divinity Original Sin 2

Uno dei titoli più famosi del suo genere, Divinity Original Sin 2 rientra nel gruppo dei migliori giochi RPG per PC. Il titolo vanta di numerose valutazioni positive e di moltissimi premi dalla critica. Il motivo è dato dalla qualità del gameplay e delle sue meccaniche profonde e ben elaborate. Il titolo è stato pubblicato e sviluppato da Larian Studios ed è disponibile su Steam dal 14 Settembre 2017. Il gioco è un progetto che deve il suo successo a Kickstarter che diede all’azienda la possibilità di portare alla luce il primo gioiello della serie.

Fallout 4

fallout-4

Se ne è parlato tanto di questo titolo, sia in positivo che in negativo, dopo anni e anni di attesa dal precedente gioco di Fallout di Bethesda. Nonostante tutto, da amanti della serie non potevamo che inserire anche Fallout 4 nella lista. Il gioco nasce da un progetto ambizioso di portare alla next-gen uno dei nomi più importanti mai creati dall’azienda. Le critiche rivolte ai bug, di cui Bethesda è ormai nota, non cambiano quello che è l’incredibile esperienza che proverete giocando a questo titolo. L’ambientazione post-apocalittica, orribili mostri e torrette fastidiose da abbattere e le nostre capacità di sopravvivenza decideranno le sorti della nostra vita all’interno di questo mondo.

Destiny 2

Sviluppato da Bungie Studios con l’aiuto di Vicarious Visions e High Moon Studios, abbiamo deciso di inserire anche Destiny 2 nella nostra lista. Pubblicato per Xbox One e PS4 il 6 settembre 2017 e giunto su PC il 24 Ottobre dello stesso anno. Rispetto al primo capitolo ci saranno molte più aree da esplorare, quindi la mappa di gioco sarà molto più grande. Il titolo compone il gameplay in missioni di pattuglia su un pianeta, anche se prediligeremo l’esplorazione dello stesso. Il PvP è stato migliorato rispetto al predecessore, con mappe più grandi e con più giocatori coinvolti. Destiny 2 sicuramente è un titolo che apprezzerete maggiormente se giocato in multiplayer o in co-op con un amico, perchè il titolo offre esperienze ricche e profonde, ma soprattutto tanto divertimento.

Dragon Age: Inquisition

Se si parla di giochi di ruolo, non possiamo non citare un titolo della serie di Dragon Age, nello specifico parleremo di Dragon age: Inquisition. Sviluppato da Bioware e pubblicato il 18 Novembre 2014, Dragon Age: Inquisition segue le impronte dei due titoli precedenti, lasciandone di nuove indelebili. La trama si intreccia con i suoi predecessori, quindi aspettatevi l’entrata in scena di personaggi già visti. Infatti sarà possibile, grazie a Dragon Age Keep, rivedere personaggi della saga a noi cari. Stavolta, però, non saremo nè custodi grigi nè campioni, bensì inquisitori. Il nostro obiettivo sarà quello di chiudere gli squarci, piccola varchi che se fossero lasciati liberi condannerebbero il mondo. Il titolo offre tante classi e razze differenti, mappe enormi e tanti compagni, che ci seguiranno nella nostra impresa.

Monster Hunter: World

monster hunter world

Il Monster Hunter: World è stato sviluppato e pubblicato da Capcom il 9 agosto 2018, ed è l’ultimo di una lunga serie di successi creati per le varie console. L’aggettivo più indicato per descrivere l’esperienza di questo titolo è “incredibile”, cosi come sono incredibili gli animali e l’ambientazione della mappa. A volte il gioco potrebbe richiedere un po’ di farming e crafting criticabile, ma vi possiamo assicurare che vale la pena concentrarsi sul resto delle qualità del titolo. Immergiamoci nei panni di un cacciatore della “Quinta Flotta” e portiamo a termine la ricerca sulla migrazione dei Draghi Anziani che avviene ogni 10 anni, ma attenti a non morire prima.