Le migliori app Android: le più belle del momento

migliori app android

Il sistema Android è uno dei software più apprezzati dagli utenti su smartphone e il Google Play Store offre una ricca scelta di applicazioni utili da scaricare. Che tu abbia bisogno di modificare una foto, vendere degli oggetti o prenotare una stanza puoi utilizzare piattaforme semplici, gratuite ed intuitive. Ad oggi, però, ce ne sono davvero tante e ho deciso di selezionare per te le migliori app per Android tra cui scegliere in base alle esigenze. Esplora le app più belle del momento e le più apprezzate negli ultimi tempi.

Le migliori app Android: utili da scaricare

Vinted: Moda di seconda mano

Una delle app per Android più viste ed utilizzate nell’ultimo anno è senza dubbio Vinted. Attraverso questa applicazione potrai vendere i tuoi vestiti che non indossi più, libri che hai già letto e accessori usati. Scegli il prezzo, spedisci e vendi in maniera rapida e veloce, grazie al servizio incluso con Poste italiane, UPS e Bartolini. Una volta consegnato il pacco, il cliente confermerà le condizioni del capo e potrai trasferire il budget raccolto nel tuo account sul tuo conto senza commissioni.

vinted

Adobe Photoshop Fix

Uno strumento utile per qualsiasi utente che voglia condividere sui social delle fotografie ritoccate e professionali sul proprio social. Adobe Photoshop Fix è una delle migliori app android per modificare rapidamente le immagini per Instagram anche senza essere un professionista. Cancella imperfezioni, migliora il contrasto e la qualità della foto con un semplice tocco in maniera gratuita.

adobe-photoshop-fix

TripAdvisor: prenota viaggi

Hai da poco deciso di fare un viaggio di lavoro o di piacere, ma non hai ancora scelto la tua meta? Attraverso la piattaforma di recensioni di TripAdvisor potrai valutare i feedback su diversi hotel e attrazioni turistiche. Utilizza l’app per prenotare il tuo prossimo viaggio in maniera più sicura e consapevole. Valuta le fotografie e i commenti lasciati dagli utenti e pianifica il tour dal tuo divano.

tripadvisor

QR Droid Code Scanner

Il nuovo metodo utilizzato per comunicare è il cosiddetto QR che sta per Quick Response. Attraverso la sua scansione possiamo accedere ai link e alle informazioni collegate al codice. Utilizzando l’applicazione QR Droid ti basterà inquadrare il quadrato con la tua fotocamera. Alcuni telefoni più recenti posseggono già la decodifica, ma in questo modo potrai leggere, creare e modificare a tua volta dei codici.

qr-droid

Spotify: musica e podcast

Adori fare la doccia mentre ascolti la musica a tutto volume o viaggi spesso e vorresti usare la musica come passatempo? Ebbene, una delle più belle app android disponibili al momento è Spotify. Puoi ascoltare tutte le canzoni che vuoi in maniera gratuita con delle pubblicità anche mentre utilizzi altri software. Scopri la nuova musica e i generi più recenti ed apprezzati dagli ascoltatori italiani ed internazionali. Non perderti le nuove hit e resta sul pezzo con una semplice app.

spotify

Airbnb

Hai bisogno di una stanza per la notte ma non sai dove alloggiare? Airbnb è un servizio di annunci per appartamenti e stanze da affittare per lunghi o brevi periodi. L’app è nata qualche anno fa e ti permette di alloggiare anche fuori dagli Hotel. Consulta le fotografie messe dai proprietari (host) e le recensioni degli utenti per scegliere il soggiorno adatto a te. La parte più interessante è che puoi affittare la tua stanza e guadagnare in maniera efficiente tramite un’interfaccia molto intuitiva.

airbnb

Voloco: studio di registrazione

Il mercato della musica è sempre stato interessante ed enorme e con i nuovi mezzi digitali a disposizione fare musica diventa ancora più semplice e veloce. Se il tuo sogno è stato sempre quello di diventare un’artista o di registrare una canzone per te stesso potresti usare Voloco per abbozzare una melodia o una barra. Registra la tua voce con uno strumento professionale e modificala in maniera gratuita con autotune, delay e ambientazione. All’interno dell’app per Android troverai tanti effetti e basi musicali su cui cantare.

voloco

1Password

Nel mondo digitale si è pieni di account di ogni genere e per ogni profilo bisogna possedere una password diversa e sicura per proteggere i nostri dati. Ricordare, però, ogni singola parola può essere difficile e potresti non saperla proprio nel momento di maggiore necessità. Per questo motivo, puoi utilizzare il gestore universale 1Password per salvare in totale sicurezza i tuoi dati di accesso su qualsiasi dispositivo.

1password

Wolfram Alpha

Il supporto tecnologico non è esclusivamente incentrato sul mercato, ma esistono anche delle utilissime piattaforme per attività tecniche. Wolfram Alpha è un sistema estremamente intelligente realizzato per risolvere quesiti matematici di ogni genere. Che tu sia uno studente universitario o un professionista del settore scientifico quest’app ti aiuterà nei tuoi calcoli. All’inizio dovrai imparare ad utilizzare la scrittura per trascrivere le espressioni ed è l’unico ostacolo che ti separa da un programma potentissimo.

wolfram-alpha

Se hai apprezzato la guida, seguici su Facebook per non perderti le prossime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.