Migliori siti per vedere anime in streaming: Guida informatica

migliori-siti-per-vedere-anime

Uno degli argomenti più di moda negli ultimi anni è quello degli anime, ossia dei cartoni giapponesi che prendono spunto dai manga e dai fumetti. In Italia, nelle principali trasmissioni televisive si vedono pochi contenuti di questo genere, quindi è fondamentale trovare un’alternativa online. Per questo motivo, oggi ti indicherò i migliori siti per vedere anime in streaming in maniera totalmente gratuita e legale. I video saranno in italiano o sottotitolati e nella maggior parte dei casi ci saranno delle pubblicità da vedere per garantire i servizi.

Esistono tantissimi canali su internet che permettono di guardare contenuti in streaming (siti e forum), ma non tutti offrono un servizio di qualità e apprezzabile dagli utenti. Qui di seguito troverai alcune valide alternative e i principali servizi disponibili nel nostro paese. La cultura degli anime e dei manga è ancora in fase di diffusione, ma è molto più facile di prima trovare delle serie da vedere grazie a quest’ultimi.

Migliori siti per vedere anime: gratis e legale

Crunchyroll

crunchyroll

In assoluto il servizio più completo, ricco e ben realizzato tra quelli presenti online. Crunchyroll è il principale distributore di anime in Italia e il suo sito offre uno dei migliori servizi di streaming per anime al mondo. La libreria a disposizione è davvero ampia (Boruto, SD Gundam, One Piece e così via) e vengono pubblicati continuamente in tempo reale nuovi episodi rilasciati in Giappone con sottotitoli in italiano. Avere un servizio così efficiente e di qualità ha però dei costi, quindi ci saranno molte pubblicità (sempre relative agli anime) da guardare per continuare a vedere i video. Il costo per avere un abbonamento ed eliminare le pubblicità è molto basso, quindi nel caso ti consiglio di valutarlo perché ne vale la pena.

VVVVID

vvvvid

Probabilmente il secondo servizio più utilizzato dagli utenti italiani, dopo Cruchyroll, è sicuramente VVVVID. Il sito è molto famoso sia per il particolare nome che porta e per l’alta qualità dei contenuti anime caricati sul proprio database di streaming. Anche qui, in maniera totalmente legale e gratuita potrai vedere i cartoni più famosi (Attacco dei giganti, Demon Slayer, My Hero Academia) del mondo in lingua italiana o con i sottotitoli. Senza un abbonamento, l’unica pecca è che dovrai guardare ogni tanto delle pubblicità per avere accesso ai video.

Mediaset Play

mediaset-play

Quello di Mediaset Play è un servizio messo a disposizione da una TV commerciale presente in Italia da tantissimi anni. Oltre alle classiche trasmissioni televisive, l’azienda ha realizzato un’applicazione da scaricare per Android e iOS, oppure da utilizzare su PC, per vedere film e anime. Ovviamente, non avrai una disponibilità enorme, ci saranno solo i programmi salvati nel database di cui posseggono i diritti. In ogni caso, potresti trovare dei contenuti anime davvero interessanti, avendo pazienza per le pubblicità, come: One Piece, Lupin e Fire Force.

Yamato Animation

yamato-animation

L’ultima alternativa che voglio indicarti è in realtà un canale YouTube presente già da parecchio tempo e che carica in maniera costante, gratis e legale gli anime giapponesi. I video sono sottotitolati in italiano e caricati in 1080p per avere la migliore qualità possibile in streaming. Tra alcuni nomi famosi presenti nel canale Yamato Animation ci sono: Dash Kappei, DanMachi, RE-Main e Getter Robo Arc. Sul noto social è probabile che tramite una semplice ricerca riuscirai a trovare anche episodi di cartoni caricati da altri canali.

Se hai apprezzato la guida, seguici su Facebook per non perderti le prossime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.