
Uno degli argomenti più di moda negli ultimi anni è quello degli anime, ossia dei cartoni giapponesi che prendono spunto dai manga e dai fumetti. In Italia, nelle principali trasmissioni televisive si vedono pochi contenuti di questo genere.
Quindi, è fondamentale trovare un’alternativa online per usufruire degli anime tratti dai migliori manga. Per questo motivo, oggi ti indicherò i migliori siti per vedere anime in streaming in maniera totalmente gratuita e legale. I video saranno in italiano o sottotitolati e nella maggior parte dei casi ci saranno delle pubblicità da vedere per garantire i servizi.
Esistono tantissimi canali su internet che permettono di guardare contenuti in streaming (siti e forum), ma non tutti offrono un servizio di qualità e apprezzabile dagli utenti. Qui di seguito troverai alcune valide alternative e i principali servizi disponibili nel nostro paese. La cultura degli anime e dei manga è ancora in fase di diffusione, ma è molto più facile di prima trovare delle serie da vedere grazie a quest’ultimi.
Migliori siti per vedere anime: gratis e legali da scaricare
Crunchyroll

In assoluto il servizio più completo, ricco e ben realizzato tra quelli presenti online. Crunchyroll è il principale distributore di anime in Italia e il suo sito offre uno dei migliori servizi di streaming per anime al mondo. La libreria a disposizione è davvero ampia (Boruto, SD Gundam, One Piece e così via) e vengono pubblicati continuamente in tempo reale nuovi episodi rilasciati in Giappone con sottotitoli in italiano.
Avere un servizio così efficiente e di qualità ha però dei costi, quindi ci saranno molte pubblicità (sempre relative agli anime) da guardare per continuare a vedere i video. Il costo per avere un abbonamento ed eliminare le pubblicità è molto basso, quindi nel caso ti consiglio di valutarlo perché ne vale la pena.
VVVVID

Probabilmente il secondo servizio più utilizzato dagli utenti italiani, dopo Cruchyroll, è sicuramente VVVVID. Il sito è molto famoso sia per il particolare nome che porta e per l’alta qualità dei contenuti anime caricati sul proprio database di streaming.
Anche qui, in maniera totalmente legale e gratuita potrai vedere i cartoni più famosi (Attacco dei giganti, Demon Slayer, My Hero Academia) del mondo in lingua italiana o con i sottotitoli. Senza un abbonamento, l’unica pecca è che dovrai guardare ogni tanto delle pubblicità per avere accesso ai video.
Mediaset Play

Quello di Mediaset Play è un servizio messo a disposizione da una TV commerciale presente in Italia da tantissimi anni. Oltre alle classiche trasmissioni televisive, l’azienda ha realizzato un’applicazione da scaricare per Android e iOS, oppure da utilizzare su PC, per vedere film e anime.
Ovviamente, non avrai una disponibilità enorme, ci saranno solo i programmi salvati nel database di cui posseggono i diritti. In ogni caso, potresti trovare dei contenuti anime davvero interessanti, avendo pazienza per le pubblicità, come: One Piece, Lupin e Fire Force.
Yamato Animation

L’ultima alternativa che voglio indicarti è in realtà un canale YouTube presente già da parecchio tempo e che carica in maniera costante, gratis e legale gli anime giapponesi. I video sono sottotitolati in italiano e caricati in 1080p per avere la migliore qualità possibile in streaming.
Tra alcuni nomi famosi presenti nel canale Yamato Animation ci sono: Dash Kappei, DanMachi, RE-Main e Getter Robo Arc. Sul noto social è probabile che tramite una semplice ricerca riuscirai a trovare anche episodi di cartoni caricati da altri canali.
Se hai apprezzato la guida, seguici su Facebook per non perderti le prossime!