Migliori giochi sandbox per PC: Esplora il mondo a tuo piacimento

giochi-sandbox

Come spesso accade le parole tendono a cambiare di significato nel corso del tempo, e ciò vale anche per il Sandbox. Oggi la parola Sandbox, per i videogiochi, indica quella categoria di giochi misti tra Open World e Giochi di Ruolo. Quest’ultimi, permettono di compiere qualsiasi azione e di esplorare l’intero mondo. Scopriamo insieme i migliori giochi Sandbox per PC.

Di seguito ti riportiamo la lista dei migliori titoli di questo genere pubblicati fino ad ora. Attraverso ambientazioni spettacolari e meccaniche decisamente divertenti, potrai godere di un’esperienza completa sotto ogni punto di vista. I giochi scelti hanno la capacità di stimolare la tua creatività, quindi spetta a te andare oltre alla semplice campagna principale.

Migliori giochi sandbox per PC: da non perdere

Grand Theft Auto V

gta 5

Il famoso titolo di Rockstar Games è d’obbligo in questa lista, infatti GTA 5 è uno dei giochi più ricchi e giocabili che ci siano. Grazie al suo incredibile lavoro grafico e la quantità di contenuti all’interno del gioco ha ricevuto numerosi premi. Inoltre detiene uno dei risultati più importanti di guadagni per un videogioco. La storia è divisa tra tre protagonisti, tutti giocabili, che racconteranno le vicende di una vita decisamente “fuori dagli schemi“.

Saints Row IV

saints row 4

Saints Row 4 è un videogioco di azione, che possiede tutte le caratteristiche di un Sandbox. Infatti potrete girare per tutta la città, decidere chi ammazzare e in che modo completare una missione. Insomma è un titolo che dona libertà al videogiocatori e spettacolarità negli scontri. Il gioco appartiene ad una serie di titoli della Deep Silver, ma per noi il più gettonato per questa lista è il titolo uscito nel 2013 in Europa.

Garry’s Mod

garry's mod

Parlando di Sandbox e di libertà di scelta, non si può escludere il famoso Garry’s Mod. Il titolo è incredibilmente originale, e quando scriviamo che è possibile fare tutto in questo gioco, potete fare tutto. Nel gioco è presente un editor che ti permetterà di modificare e creare oggetti per il tuo mondo. Infine, non ci sono obiettivi o missioni da compiere, Garry’s Mod mette a disposizioni solo strumenti per poter creare il caos più totale. Nonostante sia uscito nel 2006, il gioco continua ad essere uno dei sandbox più giocati al momento.

Jurassic World Evolution 2

jurassic world evolution 2

Per i grandi fan della serie Jurassic World Evolution 2 è il sacro Graal dei giochi. Nonostante alcuni difetti tecnici dei dinosauri, il primo capitolo ha riscosso un degno successo. L’anno scorso è stato pubblicato il secondo capitolo dove potrai affiancare i veri personaggi del film. In questo mondo avrai la possibilità di creare il tuo “parco” e completare la campagna. Dinosauri di ogni tipo entreranno a far parte della tua collezione. Attenti però, alcuni dinosauri potrebbero aggredire altri animali all’interno del tuo habitat.

Fallout 4

fallout 4

Fallout 4 non è l’ultimo titolo della serie di Bethesda, ma è stato preferito a Fallout 76 perché quest’ultimo è pieno di difetti non passabili. Detto questo, il penultimo titolo della serie Fallout rinnova completamente la grafica del precedente Fallout 3, mantenendo però le sue meccaniche. Dovrai superare missioni, raccogliere medicinali, cibo e tante armi per poter sopravvivere. Sarai abbastanza forte e abile per affrontare questo mondo post-apocalittico all’insegna di mostri mutanti e radiazioni?

Subnautica

subnautica

Subnautica ti trasporterà in un mondo sottomarino, in cui vivrai un’avventura più unica che mai. Il gioco ti darà libertà di esplorare, di trovare animali, oggetti e tanti tipi di materiali. Nella tua capsula di salvataggio sarai in grado di esplorare l’intero oceano, e spetta a te trovare il modo di costruire oggetti più avanzati. Dopo il tuo incidente, dovrai creare basi marine, ed esplorare questo nuovo mondo. Scopri cosa c’è che non va nel tuo nuovo pianeta marino e cosa ha causato il tuo incidente.

The Sims 4

the sims 4

Dalla nota serie di The Sims, qualche anno fa è stato rilasciato l’ultimo titolo di Simulazione, Sandbox più completo di sempre. The Sims 4 con tutte le sue espansioni offre un’esperienza divertente e decisamente suggestiva. Infatti, il gioco è incredibilmente realistico, sia per la grafica, sia per il comportamento e l’intelligenza dei personaggi.

Crea la tua famiglia, la tua casa e inizia una nuova avventura, in cui scegliere è fondamentale. Prenditi cura della tua vita e del quartiere, e di recente potrai farlo gratis perché il gioco è diventato gratuito su PC e Console. Il successo del gioco e dei suoi predecessori danno accesso alla lista dei migliori giochi sandbox per PC.

Just Cause 4

just cause 4

Ultimo della serie, Just Cause 4 è uno degli open-world più belli mai pubblicato. Cosi come i suoi predecessori, ha portato ai videogiocatori esplosioni e acrobazie con il rampino di una spettacolarità assurda. La grafica è impressionante e la distruttività del mondo, completamente esplorabile, è incredibilmente divertente.

Prepara le tue armi e la tua voglia di “uccidere”, perché è arrivata l’ora di fare casino. Il divertimento è assicurato e per questo motivo abbiamo riservato un posto nei migliori giochi Sandbox per PC.

Minecraft

Potrebbe risultare banale la scelta di un titolo come Minecraft, eppure resta il sandbox per eccellenza. Dopo tantissimi anni, dal lontano 2009, il gioco è ancora aggiornato e migliorato. Infatti, se possiedi una RTX potrai addirittura sfruttare la tecnologia Ray Tracing (vedi foto). Immergiti in un mondo tutto da esplorare e creare con i tuoi amici. La nuova illuminazione ti trasporterà in un Sandbox open world molto più realistico.

Se hai apprezzato la guida, seguici su Facebook per non perderti le prossime.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.