Xbox Live Gold: da oggi disponibili altri due giochi gratis

xbox-live-gold-oggi-disponibili-due-giochi-gratis

Da oggi 16 Maggio 2021, sono finalmente disponibili gli altri due giochi gratis dell’ Xbox Live Gold. Potranno usufruire di questi giochi gratis tutti gli abbonati all’Xbox Live Gold e all’Xbox Game Pass Ultimate.

Nella prima metà del mese di Maggio, i due giochi gratis sono stati Armello e LEGO Batman: The Videogame. Per quanto riguarda la seconda metà del mese i due giochi gratis sono Dungeons 3 per Xbox One e Xbox Series X/S e Tropico 4 per Xbox 360, Xbox One e Xbox Series X/S.

Tropico 4 sarà riscattabile fino al 31 di Maggio, ovvero lo stesso giorno in cui scadrà anche Armello. Per quanto riguarda Dungeons 3, sappiamo che sarà riscattabile fino al 15 di Giugno.

Dungeons 3 e Tropico 4: di cosa parlano?

Dungeons-3-Tropico-4-di-cosa-parlano

Dungeons 3 è un gioco manageriale di sotterranei, è uno dei migliori simulatori di Dungeon. La storia della campagna racconta le avventure di Thayla, un’elfa oscura, che già dall’inizio del gioco fa capire quanto sia cruenta e distruttiva.

Il gioco comincia nel momento in cui conquisti l’anima della prima eroina, dopodiché potrai incominciare a costruirti il tuo dungeon personale. Da questo momento in poi il gioco decolla definitivamente.

Dovrai incominciare a scavare e creare delle gallerie, creare degli ambienti nel sottosuolo, affrontare tutti i mostri che si trovano sottoterra e anche cercare i vari materiali per la costruzione degli oggetti.

Nel gioco c’è anche la possibilità di crearsi le proprie truppe, che però dovranno essere retribuite con cibo, acqua e un alloggio. Queste truppe potranno anche essere potenziate grazie alle tecnologie che svilupperemo durante il gioco.

Anche Tropico 4 è un gioco gestionale, ma questa volta è la simulazione della gestione di una repubblica fantoccio. Il contesto all’interno del quale è ambientato il gioco è quello del post Guerra Fredda.

Si interpreta il ruolo del Presidente di questa repubblica e bisognerebbe trovare un equilibrio tra economia, società e diplomazia. La campagna del gioco si sviluppa in 20 missioni ambientate tra le varie isole, ogni isola ha diverse caratteristiche e diversi obiettivi.

La missione principale del gioco è quella di rendere l’arcipelago del Tropico uno delle più grandi potenze mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.