The Witcher 3: Il 45% delle vendite proviene da PC, seguono le console

the witcher 3 vendite pc e console

Negli ultimi anni CD Projekt Red è diventata una delle aziende più conosciute ed apprezzate dai videogiocatori. Ma da sempre ha avuto un rapporto speciale con l’utenza PC. Questo, infatti, si evince anche dall’ultimo rapporto finanziario della casa polacca.

The Witcher 3:Il 45% delle vendite proviene da PC,seguono le console

L’ultimo report finanziario di CD Projekt Red relativo all’anno fiscale 2018-2019 ha svelato che The Witcher 3: Wild Hunt, ultimo capitolo delle vicende di Geralt di Rivia, ha venduto il 44,5% delle proprie copie su PC. E’ importante evidenziare che a differenza di altri titoli tripla A, il gdr con protagonista il famoso strigo è stato pubblicato sin da subito senza alcuna protezione anti-tamper.

I videogiocatori hanno dimostrato il loro affetto verso l’azienda e verso il gioco, nonostante fosse disponibile la versione pirata. Inoltre molti di essi si prodigano a realizzare mod di natura tecnica per migliorare l’esperienza del titolo. Il resto delle vendite è diviso con PlayStation 4, con il 39,5%, che ha detenuto il primato di vendite per un breve periodo. Mentre Xbox One si piazza in fondo con il 15,5% delle vendite complessive.