The Sims 4 Trucchi per PS4, PC e Xbox One

The Sims 4 Trucchi

Ebbene, ci sono vari modi per divertirsi e costruire la casa dei propri sogni nel gioco in questione. Capita a volte, però, qualcosa che ci ostacola, impedendoci di fare ciò che vogliamo anche con poco tempo a disposizione. Ebbene, in questa guida, ti spiegheremo come abilitare ed utilizzare i cosiddetti trucchi di The Sims 4 per PS4, PC e Xbox One.

Quindi, perché cercare un lavoro ed avanzare al livello massimo della carriera quando con un semplice codice puoi avere 50.000 simoleon?

The Sims 4 Trucchi per PS4, PC e Xbox One – Guida

I trucchi presenti in The Sims 4 sono davvero tanti, e abbiamo cercato di raggrupparne il più possibile. Così, abbiamo selezionato i trucchi per i soldi, oggetti, bisogni, abilità e carriera ecc… Prima di continuare è bene ricordarti che su console e PC, una volta utilizzati i trucchi, non potrai sbloccare trofei o obiettivi.

Detto questo, Electronics Arts non è contro al loro utilizzo, anzi a volte permette a numerosi utenti di esprimere la propria creatività a ruota libera. Come già detto prima, dovremo abilitare i codici prima di poterli attivare. Adesso vi spiegheremo come aprire la console (terminale) dei trucchi sia da console che da PC.

Aprire il Terminale

Per poter aprire e chiudere la console dei trucchi saranno necessari pochi passaggi tramite la tastiera, per PC, o il gamepad, per console. Su PC basterà tenere premuto CTRL e Shift insieme e poi premere C. Su console, invece, dovrai tenere premuto tutti e quattro i tasti dorsali. Una volta aperta la console, scrivi testingcheats true così da avere accesso a tutti i trucchi disponibili (false per disattivarli).

Se, al contrario, vuoi semplicemente modificare l’aspetto del tuo personaggio perché non soddisfa più i tuoi gusti, digita nel terminale fulleditmode.

In questo modo, quando andrai a cliccare su degli oggetti, personaggi avrai la possibilità di compiere determinate azioni (shift + click). Stiamo parlando di poter facilmente risolvere i problemi dei bisogni, pulire la casa fino addirittura a teletrasportare il proprio personaggio (lasciamo a te la possibilità di testare).

The Sims 4 Trucchi: Soldi

Partiamo con il trucco più utilizzato in The Sims 4 ossia quello dei soldi. I codici saranno uguali sia per PC che per console, aggiungendo varie quantità di denaro.

Avere ingenti quantità di soldi risolverà il problema del lavoro, delle bollette e dei costi di costruzione della propria casa.

  • Money X – Dove la x sarà sostituita dalla quantità di soldi che vorrai far avere a tutta l’unità familiare
  • motherlode – 50,000 Simoleons in più
  • kaching oppure rosebud – 1,000 Simoleons in più

Oggetti, bisogni, abilità e carriera

Anche i trucchi riguardanti gli oggetti, i bisogni, le abilità e la carriera saranno uguali su PC e su console. Adesso ti elenchiamo i più utili.

Trucchi per la Build Mode

  • FreeRealEstate On – Costruire ovunque gratuitamente.
  • FreeRealEstate Off – Disabilita il comando precedente.
  • Shift + 9 and 0 – Potrai alzare o abbassare un oggetto utilizzando i tasti da 0 a 9.
  • bb.moveobjects on/off – Potrai muovere gli oggetti dove volete, senza dare retta alla griglia.
  • bb.showhiddenobjects – Gli oggetti che devono essere scoperti o trovati vengono mostrati subito.
  • bb.ignoregameplayunlocksentitlement – Sblocca tutti gli oggetti che dovremmo ottenere dalla carriera lavorativa.

Trucchi relativi ai bisogni dei sims

  • sims.give_satisfaction_points ‘X’ – Dà x punti soddisfazione al sim.
  • fillmotive motive_energy – barra d’energia del sim.
  • fillmotive motive_fun – carica al massimo il divertimento del sim.
  • fillmotive motive_hunger – valore della fame del sim.
  • fillmotive motive_hygiene – igienizza completamente il nostro personaggio, quindi non avrà bisogno della doccia.
  • fillmotive motive_social – il sim non ha problemi di socialità.
  • sims.fill_all_commodities – risolve tutti i bisogni del nostro sim, e ci faciliterà il compito di gestirlo.

Trucchi relativi alle abilità dei sims

Per utilizzare questi trucchi dovrete scrivere nella console stats.set_skill_level [skilltype] [1-10] dove [skilltype] sarà sostituita dal codice dell’abilità che trovete qui sotto mentre [1-10] sarà il livello di quella specifica abilità.

  • Abilità di pesca: Major_Fishing
  • Imparare a cucinare: Major_Mischief
  • Suonare la chitarra: Major_Guitar
  • Mietitura: Major_Reaping
  • Programmare: Major_Programming
  • Pollice verde: Major_Gardening
  • Cucina raffinata: Major_GourmetCooking
  • Simpatia: Major_Comedy
  • Carisma: Major_Charisma
  • Capacità di scrittura: Major_Writing
  • Abilità nei videogiochi: Major_VideoGaming
  • Suonare il violino: Major_Violin
  • Appassionato di scienza: Major_RocketScience
  • Dipingere: Major_Painting
  • Maestro del pianoforte: Major_Piano
  • Esperto di logica: Major_Logic
  • Major_Handiness
  • Chef di casa: Major_HomestyleCooking
  • Major_Bartending
  • Capacità di fare il DJ: Major_Dj
  • Sportività: Skill_Fitness
  • Socialità: Skill_Child_Social
  • Attività motoria: Skill_Child_Motor
  • Creatività: Skill_Child_Creativity
  • Capacità mentali: Skill_Child_Mental

Ad esempio, il codice stats.set_skill_level Major_Violin 8 porterà ad 8 l’abilità al violino del vostro sim.

Trucchi relativi alla carriera del sim

  • aspirations.complete_current_milestone – Completa l’obiettivo dell’aspirazione del sim attualmente selezionato.
  • careers.add_career ‘x’ – Aggiunge la carriera x scelta da te.
  • careers.promote ‘x’ – Il sim ottiene una promozione.
  • careers.retire ‘X’ – Il sim si ritira dal lavoro.

All’interno dello spazio dedicato al lavoro vanno inserite le attività disponibili, ovviamente in inglese. Ad esempio potremo scrivere: Adult_critic per diventare dei critici, oppure Astronaut per diventare astronauti e così via.

Relazioni

Infine, siamo riusciti a trovare dei trucchi molto importanti per le relazioni dei nostri sim. In particolare, è possibile modificare in amore ed in amicizia il tipo di relazione che c’è tra due personaggi.

Per poter effettuare le modifiche bisogna scrivere all’interno del terminale i seguenti comandi:

  • modifyrelationship (nome e cognome) (nome e cognome) romance_main + valore da 1 a 100.
  • modifyrelationship (nome e cognome) (nome e cognome) friendship_main + valore da 1 a 100.
The Sims 4 -Casa

Suggerimenti

Per determinare il sesso di un bambino prima ancora che quest’ultimo nasca basterà fare dei semplici passi per condizionare il genere del neonato.

Se ascolti musica alternativa e mangi molte carote, allora uscirà un bambino maschio, se al contrario mangi molte fragole e ascolti musica pop uscirà una femmina.

Per quanto riguarda le censure, ci sarà bisogno di una particolare mod di cui non tratteremo in questo articolo e che vi sconsigliamo di utilizzare se non siete esperti.

Se l’articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici che sono alla ricerca dei trucchi per The Sims 4 così da avere una casa enorme in pochissimo tempo!

Se vuoi cambiare il PC per avere un’esperienza migliore guarda i nostri articoli qui sopra sulle configurazioni mensili ed i requisiti del gioco su cui basarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.