Telegram su PC: come scaricare e installare – Guida informatica

telegram su pc

Esistono diversi metodi per avere Telegram su PC e non tutti gli utenti sono al corrente della procedura per ottenere il social sul proprio computer. Controllare rapidamente i canali seguiti, le offerte, le chat e ricevere notifiche sul proprio ambiente di lavoro può essere davvero utile. Per questo motivo, in questa guida voglio spiegarti come installare e scaricare l’applicazione.

Possiamo scegliere se sfruttare un client, oppure utilizzare una versione portatile compressa da estrarre ed avviare immediatamente. In entrambi i casi i passaggi sono pochi e semplici, qui sotto troverai tutto il necessario per completare la procedura di installazione. Inoltre, se non possiedi un numero di telefono o non è al momento disponibile esiste un metodo sicuro e affidabile con Google Voice che troverai alla fine dell’articolo.

Telegram su PC: guida per il download e l’installazione

La prima cosa da fare è ovviamente recarsi sul sito ufficiale di Telegram e seguire le istruzione per avere l’app sul proprio PC. In particolare, dovrai recarti sulla home Page del sito dedicata alla versione desktop e cliccare su una delle due alternative: versione portatile o scarica Telegram per Windows 32/64 Bit.

Nella versione portatile, come anticipato in precedenza, riceverai una versione zip da estrarre. Una volta estratto tutti i file clicca sul Launcher del social per avviarlo rapidamente. In alternativa, puoi sfruttare il client principale e ottenere un’installazione pulita e completa del software. In entrambi i casi potrai utilizzare Telegram in maniera rapida e con tutte le funzioni di cui hai bisogno.

Una volta avviata l’applicazione dovrai confermare la tua identità e i tuoi dati inserendo il tuo numero di telefono. Riceverai una chiamata o un SMS con il codice da inserire per verificare il tuo account e avere accesso a tutte le tue chat.

Se desideri scoprire altre guide utili, seguici su Facebook ed entra a far parte della nostra community.

Telegram su PC: come usare senza numero di telefono cn Google Voice

Ovviamente, si tratta di una procedura da utilizzare sono in emergenza o per particolari esigenze. Tramite questo procedimento, potrai utilizzare l’app su un tablet o su Windows e MAC, senza dover per forza ricorrere al proprio numero. Quello che non faremo, però, è nascondere la tua identità. Per sfruttare Google Voice dovrai collegare il tuo account Google, perciò non sarai anonimo. Ma è sicuramente il metodo più rapido e sicuro per usare Telegram senza numero di telefono.

Esistono alcune app che forniscono un numero telefonico temporaneo, ospitato negli Stati Uniti o in Canada, ma sconsiglio di utilizzare software non conosciuti e di procedere in totale sicurezza con Google Voice. Non possiamo avere la certezza che i software di terze parti utilizzati per offrirti un servizio siano sicuri e che non raccolgano dati che tu non vuoi condividere.

Metodo per Android e iOS

  1. Scarica l’app Google Voice.
  2. Apri l’applicazione.
  3. Accedi al tuo account Google.
  4. Leggi i Termini di servizio e le norme sulla privacy e clicca su Continua.
  5. Scegli il tuo numero e clicca su Cerca.

Metodo per Windows e MAC

  1. Vai all’indirizzo voice.google.com.
  2. Accedi al tuo account Google.
  3. Leggi i Termini di servizio e le norme sulla privacy e clicca su Continua.
  4. Seleziona la zona disponibili e desiderata per il prefisso. 
  5. Inserisci il numero desiderato e clicca su Seleziona
  6. Verrai guidato dal sito per terminare la procedura.

Riceverai gli SMS senza possedere una nuova SIM, ma non potrai creare dei numeri verdi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.