Esistono diversi metodi per avere Telegram su PC e non tutti gli utenti sono al corrente della procedura per ottenere il social sul proprio computer. Controllare rapidamente i canali seguiti, le offerte, le chat e ricevere notifiche sul proprio ambiente di lavoro può essere davvero utile. Per questo motivo, in questa guida voglio spiegarti come installare e scaricare l’applicazione.
Possiamo scegliere se sfruttare un client, oppure utilizzare una versione portatile compressa da estrarre ed avviare immediatamente. In entrambi i casi i passaggi sono pochi e semplici, qui sotto troverai tutto il necessario per completare la procedura di installazione. Inoltre, se non possiedi un numero di telefono o non è al momento disponibile esiste un metodo sicuro e affidabile con Google Voice che troverai alla fine dell’articolo.
Telegram su PC: guida per il download e l’installazione
La prima cosa da fare è ovviamente recarsi sul sito ufficiale di Telegram e seguire le istruzione per avere l’app sul proprio PC. In particolare, dovrai recarti sulla home Page del sito dedicata alla versione desktop e cliccare su una delle due alternative: versione portatile o scarica Telegram per Windows 32/64 Bit.
Nella versione portatile, come anticipato in precedenza, riceverai una versione zip da estrarre. Una volta estratto tutti i file clicca sul Launcher del social per avviarlo rapidamente. In alternativa, puoi sfruttare il client principale e ottenere un’installazione pulita e completa del software. In entrambi i casi potrai utilizzare Telegram in maniera rapida e con tutte le funzioni di cui hai bisogno.
Una volta avviata l’applicazione dovrai confermare la tua identità e i tuoi dati inserendo il tuo numero di telefono. Riceverai una chiamata o un SMS con il codice da inserire per verificare il tuo account e avere accesso a tutte le tue chat.
Se desideri scoprire altre guide utili, seguici su Facebook ed entra a far parte della nostra community.
Telegram su PC: come usare senza numero di telefono cn Google Voice
Ovviamente, si tratta di una procedura da utilizzare sono in emergenza o per particolari esigenze. Tramite questo procedimento, potrai utilizzare l’app su un tablet o su Windows e MAC, senza dover per forza ricorrere al proprio numero. Quello che non faremo, però, è nascondere la tua identità. Per sfruttare Google Voice dovrai collegare il tuo account Google, perciò non sarai anonimo. Ma è sicuramente il metodo più rapido e sicuro per usare Telegram senza numero di telefono.
Esistono alcune app che forniscono un numero telefonico temporaneo, ospitato negli Stati Uniti o in Canada, ma sconsiglio di utilizzare software non conosciuti e di procedere in totale sicurezza con Google Voice. Non possiamo avere la certezza che i software di terze parti utilizzati per offrirti un servizio siano sicuri e che non raccolgano dati che tu non vuoi condividere.
Metodo per Android e iOS
- Scarica l’app Google Voice.
- Apri l’applicazione.
- Accedi al tuo account Google.
- Leggi i Termini di servizio e le norme sulla privacy e clicca su Continua.
- Scegli il tuo numero e clicca su Cerca.
Metodo per Windows e MAC
- Vai all’indirizzo voice.google.com.
- Accedi al tuo account Google.
- Leggi i Termini di servizio e le norme sulla privacy e clicca su Continua.
- Seleziona la zona disponibili e desiderata per il prefisso.
- Inserisci il numero desiderato e clicca su Seleziona.
- Verrai guidato dal sito per terminare la procedura.
Riceverai gli SMS senza possedere una nuova SIM, ma non potrai creare dei numeri verdi!