Super Cane Magic ZERO: a colpi di coso – Recensione

super cane magic zero recensione

Di recente è stato rilasciato un nuovo gioco, realizzato da Sio in collaborazione con Studio Evil. Si tratta di Super Cane Magic ZERO, ossia un Action Co-op locale RPG, giocabile con i propri amici da 1 a 4 giocatori. Il gioco era in lavorazione da circa 5 anni ed il 30 maggio di quest’anno è stato finalmente rilasciato per PC e Console. Qui di seguito trovate la pagina Steam dove poter acquistare il gioco.

Super Cane Magic ZERO – Recensione

Super Cane Magic ZERO è un gioco del tutto inaspettato, grazie alle tante idee inserite dal fumettista e Youtuber Sio (Scottecs), il quale fa dell’originalità il suo marchio di fabbrica. Il mondo WOTF sta cadendo in rovina, un cane magico di nome AAAH! Impazzito a causa della morte del mago Torta sta mettendo in pericolo il mondo intero caduto nel caos. Con più di 20 ore di gioco, il vostro obiettivo sarà quello di rimediare al disastro causato da AAAH! e salvarlo dalla sua stessa pazzia.

Meccaniche

Super Cane Magic ZERO mappa

Il gioco dispone di 2 modalità, ossia la modalità storia (1-4 giocatori) e la modalità arena (2-4 giocatori). Nella prima dovrete inseguire il vostro obiettivo, ossia salvare WOTF dal caos, ricostruendo edifici, superando diversi dungeon e ripulendo le varie zone della mappa. Affronterete sempre più livelli e mostriciattoli, che vi permetteranno di potenziare il vostro personaggio e di “finanziare” le ricostruzioni necessarie.

Super Cane Magic ZERO arena

La seconda modalità è incentrata alla lotta locale in 8 arene diverse, in cui affronterete i vostri amici a colpi di coso, uno dei personaggi del gioco. Super Cane Magic ZERO dispone di più di 15 personaggi sbloccabili e tra i principali personaggi troviamo: Coso, Cosa, Giancoso e Annacosa, il cui nome sarà modificabile in seguito. Anche il nome da inserire sarà bizzarro, infatti potrete creare combinazioni come zup-fa-nco, ossia l’unione di 3 parole casuali delle tante messe a disposizione dal gioco.

Gameplay

Una volta scelto il vostro personaggio ed il suo nome, da qui inizierà la vostra avventura. Ogni zona della mappa nasconde tanti oggetti consumabili e tanti equipaggiamenti da indossare nel corso della storia. Il vostro personaggio diventerà sempre più forte, grazie ad armi e vestiti acquistati nei vari “negozi“, o trovati in giro per la mappa. Ogni personaggio ha una propria abilità, per esempio Coso ha l’abilità di creare un esplosione intorno a sé, che vi aiuterà a sconfiggere i numerosi mostri del gioco.

Super Cane Magic ZERO boss

Ogni personaggio disporrà di potenziamenti da sbloccare grazie all’avanzamento di livello, che miglioreranno i vostri attributi di vita, mana, attacco, ego e lancio. Ma come ogni RPG che si rispetti, alla fine di ogni livello affronterete gli avversari più temibili della mappa, ossia il classico Boss finale. Con l’aiuto dei vostri amici e della manna del vostro Joypad, dovrete quindi martellare, lanciare oggetti, completare missioni, tirare leve, esplorare il mondo ed aprire tutte le porte del gioco (attenti agli indovinelli).

Conclusioni

Super Cane Magic ZERO è un gioco folle, infatti dalle idee più semplici crea un contenuto originale ed inaspettato per qualsiasi contesto. Abbiamo trovato il gioco divertente e adatto per chi cerca una sfida, infatti per i più temerari si può scegliere la difficoltà Mega Difficile. Riempe tranquillamente il vostro tempo libero e alla fine della partita lascia quella voglia di riaccendere il PC e di proseguire il gioco. Non sempre un gioco riesce a coinvolgere dopo ore di attività, ma la possibilità di personalizzare sempre di più il nostro personaggio, scoprire divertenti cinematiche ed esplorare mappe sempre più bizzarre completano un’esperienza di gioco facilmente godibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.