Street Fighter 6: trailer e meccaniche di gioco

Sono tante le novità portate dallo State of Play di Sony per le sue console, tanto da essere elogiato anche da Phil Spencer di Xbox. Tra i titoli indie che sono stati annunciati, abbiamo visto anche dei nomi molto famosi come Street Fighter 6. Quest’ultimo si è mostrato in un bellissimo trailer con piccole anticipazioni sulle meccaniche di gioco e sul gameplay. Esiste addirittura un nuovo sito dedicato al gioco dove sono indicate tante informazioni come le modalità possibili.

In particolare, potrai giocare nelle seguenti modalità:

  • Fighting ground: tutte le modalità presenti nel capitolo V sono racchiuse in un’unica scelta.
  • World Tour: vivi un’avventura in modalità singolo e completa la storia (nel trailer camminiamo per la città).
  • Battle Hub: puoi incontrare altre persone per organizzare incontri amichevoli.

Mancano tantissime informazioni sulle modalità, ma visto il tempo di attesa è normale dover attendere per i dettagli più succulenti.

Street Fighter 6: cosa sappiamo del gameplay?

Anche se c’è già un’interessante novità inserita all’interno del gioco che è il sistema drive. Quest’ultimo farà si che i combattenti di Street Fighter 6 utilizzeranno principalmente una barra, chiamata appunto drive. Inoltre, Capcom ha previsto anche uno schema più semplice di comandi per non dover inserire input difficili per le mosse.

Esistono diversi tipi di drive, in base alla funzione che ti serve:

  • Drive Impact: attacco che assorbe un colpo dell’avversario.
  • Drive Parry: parata con tempismo perfetto che recupera il costo di utilizzo.
  • Overdrive: nome delle tecniche EX (mosse potenziate).
  • Drive Rush: con uno scatto annulli un parry o un attacco normale.
  • Drive Reversal: consiste nell’erede del V-reversal di SF5.

Insomma, anche i meno esperti potranno sperimentare e provare a cimentarsi in un picchiaduro tutto nuovo. Qui sotto ti lascio anche il trailer del gioco se non hai ancora avuto la possibilità di vederlo

Street Fighter 6 non è l’unico titolo annunciato nello State of Play, ci sono anche nomi come Final Fantasy 16 e Resident Evil 4 Remake.

Nuovo personaggio: Guile

Durante il Summer Game Fest 2022 è stato anche annunciato uno dei personaggi più iconici della serie: Guile. Inoltre, con un nuovo video possiamo vedere più nel dettagli il gameplay di Street Fighter 6. Nel trailer di presentazione del combattente avrai un’anticipazione delle mosse e del suo aspetto nel nuovo capitolo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.