Steam: in arrivo altre 15 esclusive PlayStation su PC

Steam-arrivo-15-esclusive-PlayStation-PC

Secondo la pagina PlayStation Studios su Steam, sono in arrivo altre 15 esclusive PlayStation sul PC. Tra queste 15 esclusive potrebbero esserci anche The Last of Us, Marvel Spider Man e God Of War.

Già ci sono stati dei precedenti, infatti l’anno scorso sono state aggiunte delle esclusive PS4 nello store di Steam. Per esempio l’estate scorsa, Horizon Zero Down è stato aggiunto su Steam.

Invece tra solo qualche giorno su Steam verrà aggiunto Days Gone, mentre fra tutti i giochi già aggiunti fino ad ora abbiamo:

  • Helldivers
  • Guns Up!
  • Everybody’s Gone to the Rapture
  • Predator: Hunting Grounds

Facendo un giro sulla pagina di PlayStation Studios vediamo che sono elencati con precisione 41 progetti. Per ora, guardando già i vari giochi aggiunti e i rispettivi DLC, si arriva a 26 progetti. Quindi questo fa pensare che potrebbero essere annunciate altre 15 esclusive PlayStation sullo store di Steam.

Quindi gli utenti PC possono benissimo sperare nell’approdo di giochi come The Last of Us, Marvel Spider Man e God Of War anche su Steam. Si pensa addirittura anche a esclusive PS5 come Returnal, che con un PC potente sarebbe veramente uno spettacolo per gli occhi.

Esclusive PlayStation su Steam: sarà la scelta giusta?

Esclusive-PlayStation-Steam-sara-la-scelta-giusta

Molti si chiedono se questa mossa di aggiungere le esclusive PlayStation anche su Steam, sia veramente la scelta giusta. Il pubblico di videogiocatori si divide tra chi è d’accordo e chi invece non lo è per niente.

Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha affermato che questa mossa di mercato continuerà, poiché vuole capire in che modo, gli utenti del PC, possano reagire nei confronti delle esclusive PlayStation.

Probabilmente Sony ha compreso che l’utenza PlayStation è molto diversa rispetto all’utenza del PC. Magari chi ha acquistato un PC da gaming non ha interesse o le possibilità di acquistare anche una console Sony.

Invece per quanto riguarda l’utente medio Sony, magari preferisce qualcosa di più comodo e diretto, ma comunque riuscire a giocare ottimamente anche con un budget inferiore.

Quindi l’intento di Jim Ryan è quello di avvicinare il pubblico del personal computer alle fantastiche esclusive PlayStation, per ampliare così la propria fetta di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.