Spyro Reignited Trilogy – Il draghetto tornerà a settembre

Spyro Reignited Trilogy

L’anno scorso, Activision ha rimasterizzato la trilogia di Crash ed è stato un enorme successo, ma da allora l’azienda ha puntato su Spyro the Dragon con Spyro Reignited Trilogy. Essendo uno degli storici franchise di punta della Sony, il drago viola ha un’eredità sostanziale, che ha comprensibilmente reso il compito di modernizzare le sue avventure più famose con un alto livello per lo studio in California Toys For Bob.

Spyro Reignited Trilogy

Spyro Reignited Trilogy the dragon

C’è una grande quantità di sfide coinvolte nella rimasterizzazione delle immagini e dei meccanismi della trilogia di Spyro originale. Come impregni nuova vita in mondi e personaggi creati originariamente sotto la pressione dei limiti dell’hardware? La tecnologia è progredita astronomicamente sin dal debutto di Spyro nel 1998. Non puoi semplicemente ritoccare questi grafici e sperare che lo stesso fascino sia espresso.

Secondo gli sviluppatori della trilogia Reignited, la soluzione è molto più complessa. “Quando guardi il gioco originale e ti strizzo gli occhi. C’è un sacco di immaginazione che dovevi fare in quel momento per riempire gli spazi vuoti.” ha detto Paul Yan, co-studio di Toys For Bob.

“Per noi, sta prendendo il gioco e chiedendo: cosa ricorda la gente di questo? Era importante iniziare con i ricordi anziché come interpretare esattamente ciò che è sullo schermo.”

Fortunatamente, Toys For Bob ha evitato di interferire troppo con i nostri ricordi più affettuosi di Spyro, optando invece per sfruttare i resoconti personali e i ricordi di entrambi i fan e dei creatori originali del gioco per creare una visione nuova e familiare di Spyro e del suo mondo.

Spyro Reignited Trilogy – Data d’uscita

C’è un’intensità e un’audacia nella grafica rimasterizzata della Trilogia. Come se una forza ultraterrena muovesse le sue mani per far germogliare un’abbondanza di vita e colore in ogni centimetro degli ambienti originali. Questi nuovi dettagli sembrano colmare il vuoto su ciò che una volta le nostre menti hanno riempito, migliorando e rendendo reale tutto ciò che una volta immaginavamo fissando i primitivi margini poligonali del mondo di Spyro. 

Il gioco uscirà il 21 settembre 2018 per Ps4 e Xbox One.