Purtroppo anche per quest’anno, Sony sarà assente all’E3 di Los Angeles, però in compenso sarà presente al Summer Game Fest. Infatti tra tutte le aziende presentate dal profilo ufficiale Twitter di Geoff Keighley (organizzatore del Summer Game Fest) troviamo anche il nome di Sony.
L’evento del Summer Game Fest avrà, per la prima volta nella sua storia, una vera e propria conferenza. Questo è stato reso possibile dall’organizzatore Geoff Keighley, che sarà l’organizzatore del Gamescom Opening Night Live che si terrà questo agosto.
Come già detto prima, il Summer Game Fest avrà una vera e propria conferenza, che si terrà il 10 di Giugno 2021 alle ore 19:00 italiane. Ci si aspetta che durante l’evento vengano fatti molti annunci di caratura mondiale da parte di tutti i publisher invitati alla conferenza.
Un esempio di annuncio molto importante che il Summer Game Fest dell’anno scorso ha fatto, è stato quello di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2.
Inoltre ci sarà anche una performance musicale ad opera di Weezer, che suonerà una nuova colonna sonora da videogame, che potrà essere utilizzata su Twitch e Youtube senza dover disattivare la monetizzazione.
Summer Game Fest: ecco la lista delle aziende presenti
Osservando per bene il post su Twitter di Geoff Keighley, possiamo stilare la lista ufficiale di tutte le aziende presenti al Summer Game Fest di quest’anno. Questi saranno i publisher presenti all’evento:
- 2K Games
- Activision
- Amazon Games
- Annapurna Interactive
- Bandai Namco Entertainment
- Blizzard Entertainment
- Capcom
- Devolver Digital
- DotEmu
- Electronic Arts
- Epic Games
- Finji
- Frontier Developments
- Gearbox Software
- Hi-Rez Studios
- Innersloth
- Koch Media
- Mediatonic
- Microsoft
- miHoYo
- Psyonix
- Raw Fury
- Riot Games
- Saber Interactive
- Sega
- Sony Interactive Entertainment
- Square Enix
- Steam
- Tencent Games
- Tribeca Festival 2021
- Ubisoft
- Warner Bros. Games
- Wizards of the Coast
Keighley ha confermato, sempre tramite Twitter, che la conferenza che ci sarà all’inizio della manifestazione durerà circa un paio d’ore. Diciamo che questa conferenza iniziale prevedrà molte interviste agli sviluppatori.
Invece per quanto riguarda il resto dell’evento, si terrà principalmente su Twitch tramite streaming condotte dagli sviluppatori oppure dalle stesse aziende produttrici dei videogiochi in questione.