Samsung Galaxy A50 – Scheda tecnica e Prezzo

Samsung Galaxy A50 – Scheda tecnica e Prezzo
samsung-galaxy-a50-scheda-tecnica

Inauguriamo una nuova sezione da parte del nostro sito, ossia quella dedicata al comparto tecnico ed economico dei nuovi smartphone. Iniziamo la nostra nuova attività partendo dal buonissimo Samsung Galaxy A50, un ottimo smartphone adatto per molteplici situazioni di cui scopriremo la scheda tecnica.

Offre tanta memoria ed una validissima fotocamera con 25 megapixel, inoltre è dotato di riconoscimento dell’impronta e del volto. Il tutto ad un prezzo decisamente conveniente.

Samsung Galaxy A50: Scheda tecnica

L’affidabile smartphone Samsung Galaxy A50 è in grado di offrire qualità e stabilità per grandi periodi di tempo. Il merito è da attribuire anche alla sua sottile batteria da 4000mAh dotata di ricarica rapida.

Per la ricarica utilizza un connettore USB Type-C 2.0. La grande quantità di memoria permette il suo funzionamento ottimale per lunghi periodi, consentendo di usufruire del massimo delle performance per diversi anni.

Lo stile elegante e moderno degli smartphone più recenti lo pone su un piano superiore rispetto a molti altri modelli. Il display è un Super AMOLED da 6,4 pollici con una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2340 pixel, e con una densità di 403 ppi.

Il prodotto viene venduto con Android 9.0 Pie e monta una combinazione Cortex A73 e Cortex A53 come processore, quest’ultimo garantisce potenza e rapidità allo smartphone. Il tutto affiancato dalle prestazioni di una GPU Mali-G72 MP3.

samsung-a50-scheda-tecnica

Samsung Galaxy A50 possiede 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite una MicroSD. Lo smartphone è dotato di tripla fotocamera, ognuna con un compito preciso. La fotocamera principale da 25 megapixel, la fotocamera per la profondità da 5 megapixel e la fotocamera Ultra-Grandangolare da 8 megapixel.

La tripla fotocamera permette di scattare fotografie di alta qualità con una risoluzione di 5774×4330 pixel e video in Full HD con una risoluzione di 1920×1080 pixel. Supporta il Bluetooth 5.0, NFC ed il connettore da 3.5mm per cuffie e microfono.

Detto questo, veniamo alla parte più importante per chi intende cambiare il proprio smartphone, il prezzo si aggira intorno ai 250/300 euro, ma è da tenere d’occhio perché è una cifra oscillante.

SAMSUNG A50SCHEDA TECNICA
CPUCortex A73 + Cortex A53
GPUMali-G72 MP3
RAM4 GB
ROM128 GB (512 GB con Micro SD)
CAMERA25 + 5 + 8 megapixel
BATTERIA4000 mAh

>> Acquista Samsung Galaxy A50 su Amazon <<

Suggerimenti

Per avere un’idea chiara di quale telefono si voglia acquistare c’è assolutamente bisogno di confrontare anche altri modelli. Di conseguenza, ti invito anche a proseguire la tua ricerca all’interno delle nostre schede tecniche.

Se l’articolo è stato in qualche modo utile ti invito a condividerlo per renderlo visibile ad altri utenti interessati a conoscere i dettagli di questo telefono.

Pubblicato da Raffaele Tamigi

Mi chiamo Raffaele Tamigi, sono uno studente di Culture Digitali e della Comunicazione ed un appassionato di tecnologia e dei meccanismi che regolano il web. Alle spalle possiedo anni di esperienze e di collaborazioni su diversi siti, con cui collaboro tutt'ora. Mi dedico anima e corpo allo studio della SEO e a trovare i migliori prodotti da consigliare alla mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.