Rocket League: gratis per la fine dell’estate

rocket league gratis

Psyonix, azienda che sviluppò Rocket League uscito nel 2015, ha fatto un importante annuncio. Sul proprio blog, infatti, gli sviluppatori hanno dichiarato che il titolo sarà gratis a partire dall’estate 2020. Ancora non si sa una data precisa, ma entro un mese Rocket League sarà completamente gratuito.

Per prepararti all’arrivo in maniera totalmente gratuita ti rimando all’articolo dedicato ai requisiti di sistema del gioco. In questo modo, scoprirai se puoi avviare o meno il titolo in questione.

Rocket League diventa Free to Play

Il titolo di Psyonix, oltre a diventare free to play, cambierà piattaforma. Infatti approderà su Epic Games Store, lasciando definitivamente la piattaforma di Steam. Non temere, però, se possiedi una copia di Rocket League su Steam potrai migrare i salvataggi sulla nuova piattaforma. Inoltre, il titolo scomparirà solo dallo store, non dal catalogo di giochi di Steam.

Il titolo sarà anche multi piattaforma, unendo così i giocatori di PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. I cambiamenti che investiranno Rocket League riguarderanno anche i tornei e le sfide. Verrà introdotto anche un Rocket Pass, molto simile ai Pass di Fortnite e affini.

Ho comprato Rocket League, ho speso soldi inutilmente?

Come detto prima, se hai acquistato una copia di Rocket League potrai giocarlo tranquillamente migrando i salvataggi su Epic Games Store. Inoltre, coloro che hanno comprato tempo fa il gioco otterranno dei vantaggi.

Psyonix ha confermato che i giocatori che hanno giocato al titolo, prima che diventasse gratis, potranno ottenere lo status di Legacy. Esso fornirà una moltitudine di aggiunte per il gioco, ma vediamo nello specifico quali:

  • Il titolo “Est 20XX” che segnerà l’anno in cui giocherete a Rocket League
  • Tutti i DLC rilasciati dal lancio del gioco
  • Oltre 200 oggetti comuni migliorati alla versione “Legacy”
  • Un banner Huntress Player
  • Golden Cosmos Boost
  • Dieci-Oro Wheels

Chiunque abbia giocato a Rocket League prima dell’annuncio di oggi riceverà anche un Faded Cosmos boost. Notizie riguardanti un gioco che diventa gratis è all’ordine del giorno, infatti, anche Evolve divenne gratis. Un altro esempio ancora precedente è Team Fortress 2.

Facci sapere nei commenti cosa ne pensi della notizia e se darai una possibilità a Rocket League quando diventerà gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.