Quando esce la PS5: uscita, prezzo e nuove informazioni

Di recente, siamo venuti a conoscenza di quando esce la PS5, grazie a nuove informazioni condivise da un insider riguardo il nuovo lavoro di Sony.

Il tempo scorre più veloce di quanto ci aspettassimo, infatti, siamo sempre più vicini all’arrivo delle nuove generazioni di console.

Nonostante ciò, dovremmo aspettare quasi un anno per poter vedere l’uscita della nuova PS5. Inoltre, si pensa possa esserci una grande esclusiva in concomitanza del suo rilascio.

Quando esce la PS5

Ebbene, mentre si attendono nuove informazioni della controparte di Xbox Scarlett, Sony lascia trapelare importanti dettagli sulla data di uscita della PS5.

Come si può vedere dal tweet qui sotto riportato, Sony potrebbe prevedere l’arrivo della nuova console per il 20 novembre 2020 in Nord America. Di solito, per quanto riguarda la data europea, c’è sempre poca differenza rispetto al Nord America.

Probabilmente, verrà rilasciata a distanza di pochissimi giorni dal 20 novembre e si vocifera possa arrivare con Gran Turismo 7 in esclusiva.

Si tratta di un informazione trapelata da un insider, PSErebus, già noto per dei dettagli scoperti per The Last of Us II.

Nel corso del tempo potrebbero cambiare alcuni dettagli relativi a quando esce la PS5 e ad eventuali giochi in uscita.

Ps5: Prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, sempre dal tweet sopra riportato, è probabile che la PS5 sarà venduta a 499 dollari al lancio.

In Europa il cambio di valuta non dovrebbe portare delle modifiche al prezzo, quindi pensiamo verrà ugualmente venduta a 499 euro.

Manca ancora molto all’uscita della console, prevista per le feste natalizie, quindi anche il prezzo non è nulla di definitivo. In ogni caso, resta aggiornato con noi per eventuali cambiamenti.

PS5: Retrocompatibile

Nonostante l’uscita della PS5 sia ancora distante, siamo a conoscenza già di importanti dettagli riguardanti la nuova generazione di console.

ps5 retrocompatibile

La più importante è che sarà retrocompatibile, ossia potrete giocare ai titoli rilasciati per PS4 senza il rischio di dover usare due console in contemporaneo.

PS5: Caratteristiche

Si tratta di pezzi incredibilmente potenti, anche perché la tecnologia e l’architettura delle componenti in commercio hanno un livello di efficienza e frequenza assurdi. Partendo dal processore, la nuova PS5 si avvale nelle sue caratteristiche di un Octa-Core Ryzen Zen2 che sarà personalizzato da AMD appositamente per la console.

ps5 caratteristiche

Per quanto riguarda la scheda video, stiamo parlando di una Radeon Rdna. Come già saprete, monterà un supporto SSD, che velocizzerà di molto i caricamenti e sarà possibile collegare il VR già conosciuto qualche anno fa.

Suggerimenti

Nel frattempo, ti invitiamo a dare un’occhiata al trailer del primo titolo annunciato per PS5, stiamo parlando di Godfall, sviluppato da Counterplay Games. Qui di seguito puoi trovare il video in questione.

Inoltre, ti ricordiamo che da poco è stato annunciato Outriders, dai creatori di BulletStorm, sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Square Enix.

Detto questo, se l’articolo è stato in qualche modo utile, ti invitiamo anche a condividerlo sui social per renderlo visibile agli altri utenti fan della PlayStation.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.