Quando esce IOS 14: uscita e dispositivi compatibili

quando-esce-ios-14

Sono anni che attendiamo il rinnovo del sistema operativo di Apple, e anche quest’anno sembra che ci sarà l’arrivo di IOS 14. In questo articolo troverai tutte le informazioni trapelate fino adesso, ossia riguardo l’uscita ed i dispositivi compatibili con la nuova versione.

Una delle principali novità inserite all’interno dell’aggiornamento riguarda l’inserimento dei widget al’interno dell’home page del telefono. Non è certo una novità per chi ha utilizzato Android, ma su iPhone ci aspettiamo certamente un’esperienza ottimizzata.

Inoltre, nel noto browser Safari sarà finalmente presente la funzione di traduzione, presente nella barra degli indirizzi. Come se non bastasse, esisterà la possibilità di testare delle applicazioni di cui non si è sicuri dell’affidabilità prima dell’installazione (“clips”).

IOS 14: uscita

La data di uscita prevista per il rilascio dell’update è verso fine anno, ma nel dettaglio verrà presentato il 22 giugno in vista del World Wide Developer Conference 2020.

Quest’ultimo si terrà per la prima volta online, ed il motivo è da attribuire al complicato periodo che stiamo vivendo. Detto questo, crediamo che con alta probabilità vedremo il rilascio tra fine settembre / inizio ottobre.

IOS 14: dispositivi compatibili

A differenza degli scorsi anni, sembra che l’azienda stia cercando di aggiornare un maggior numero di modelli. La lista non è del tutto ufficiale, ma la fonte che ha trasmesso queste informazioni risulta avere una certa credibilità (The Verifier).

  • La nuova serie di iPhone 12
  • Il nuovo modello iPhone SE (2020)
  • iPhone 11, Pro, Pro max
  • iPhone XS, max
  • iPhone XR
  • iPhone X
  • iPhone 8, Plus
  • iPhone 7, Plus
  • iPhone 6s, Plus
  • Il vecchio iPhone SE (2016)

Come puoi notare dalla lista, i modelli scelti arrivano addirittura al 2016, ossia una vera e propria sorpresa, che noi apprezziamo moltissimo.

Ti ricordo che se dovesse esserci il probabile supporto al 5G, i vecchi iPhone non possono ugualmente utilizzarlo, serve un dispositivo apposito!

IOS 14 iPhone 6S

Ad ogni aggiornamento del sistema operativo dei dispositivi Apple, inizia ad aleggiare il timore di possedere uno smartphone troppo obsoleto. Dal momento in cui il telefono non è più in grado di supportare un sistema operativo, risulta necessario cambiare modello per non avere problemi di compatibilità con le app.

Ovviamente, gli update come IOS 14, comprendono delle modifiche riguardanti non solo l’interfaccia dell’utente, ma importanti miglioramenti di sicurezza e di prestazioni.

I telefoni meno recenti potrebbero non funzionare in maniera ottimale, ma per fortuna risulta ancora compatibile con IOS 14 l’iPhone 6S.

Probabilmente si noteranno incredibili differenza tra il modello 6S ed i più recenti, ma per chi non può permettersi di aggiornare il proprio smartphone è un’ottima notizia.

Suggerimenti

Qualora stessi decidendo di cambiare telefono, qui di seguito ti lascio la scheda tecnica dell’iPhone 11 Pro. In questo modo potrai avere una generale visione del tuo prossimo possibile acquisto.

Se l’articolo è stato in qualche modo utile ti invito a condividerlo per renderlo visibile ad altri utenti. Eventuali aggiornamenti verranno inseriti in questo testo, quindi resta connesso e seguici sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.