Mouse da Gaming: consigli per l'acquisto

Consigli su quale Mouse da Gaming scegliere

Dopo aver parlato di Tastiere da gaming, adesso ci concentriamo sui migliori Mouse da Gaming al momento sul mercato. A differenza della tastiera, il mouse è qualcosa di molto personale e va scelto in base a delle precise esigenze. Ossia che voi siate mancini, o che abbiate un grip di tipo fingertip, qui potrete trovare il mouse che fa per voi.

Logitech G502 Hero

Mouse da Gaming - Logitech G502 Hero

Versione aggiornata del famosissimo G502 Spectrum, il Logitech G502 Hero è un mouse da gaming decisamente ottimo ed adatto a tutti. Completamente RGB, con sensore Hero fino a 16000 dpi, 11 pulsanti programmabili ed un sistema di regolazione del peso fanno di questo mouse un top di gamma. Attraverso il software Logitech è possibile adattare il sensore a qualsiasi tappetino per mouse in modo che il movimento sia fluido, nonché scegliere la colorazione dell’illuminazione. Inoltre il mouse può registrare fino a 3 profili differenti con numero di dpi diverso per ognuno di essi.

Corsair Ironclaw RGB

Mouse da Gaming - Corsair Ironclaw RGB

Per la controparte di Corsair in questa guida abbiamo deciso di parlarvi dell’Ironclaw RGB. Questo è un mouse da gaming consigliato per chi gioca ai MOBA o agli FPS e progettato per chi ha le mani grandi ed uno stile di presa di tipo palm. Con un sensore di 18000 dpi, 7 tasti programmabili e la memorizzazione dei profili integrata, questo mouse ci ha convinto ad aggiungerlo alla nostra lista consigliata.

Steelseries Rival 600

Mouse da Gaming - Steelseries Rival 600

Steelseries si presenta in questa lista con un mouse da gaming decisamente importante. Si tratta del Rival 600, armato di ben due sensori che permettono di avere una precisione massima. Il primo è un sensore di profondità mentre il secondo è il sensore primario di movimento che risulta essere estremamente preciso. Inoltre è dotato di uno dei migliori sistemi di peso presenti in un mouse, arriva fino a 12000 CPI (molto simile ai DPI) ed ha una colorazione RGB.

Razer Naga Trinity

Mouse da Gaming - Razer Naga Trinity

Vivamente consigliato per i giochi MOBA o MMO, il Naga Trinity è la nostra scelta per questa lista da parte di Razer. Dotato di un sensore ottico fino a 16000 DPI e illuminazione RGB, questo mouse da gaming è noto per la sua modularità. Infatti è possibile modificare il pannello sinistro in base alle vostre preferenze. Ha 3 pannelli differenti da 2, 7 e 12 pulsanti per qualsiasi tipo di gioco, mostrando così un adattabilità rara tra i mouse da gioco.