Quale iPad comprare nel 2022

quale-ipad-comprare

Probabilmente, uno dei prodotti più sottovalutati dai non addetti a lavori, come grafici e creativi, l’iPad è un lasciapassare a piccole comodità che cambiano il tuo modo di vedere le cose. Che tu sia uno studente o un professionista, da questo prodotto Apple, puoi ottenere solo vantaggi. Per questo motivo, oggi ho deciso di indicarti quale iPad comprare nel 2022, qualsiasi sia la fascia di prezzo che cerchi.

Spesso il dispositivo viene visto come un computer in miniatura o uno smartphone più grande. In realtà, l’iPad ha delle singolarità che lo rendono unico e non è un caso che ancora oggi è uno dei tablet più acquistati. Un primo esempio è senza dubbio la possibilità di utilizzare la Apple Pencil non inclusa che è estremamente comoda e fedele alla pressione, proprio come una vera penna ad inchiostro.

Quale iPad comprare: per l’università e studiare

L’iPad può essere utilizzato contemporaneamente per prendere appunti digitali e seguire videochiamate. Se non hai voglia di scrivere con la penna in dotazione, che funziona perfettamente in maniera fluida, puoi anche attivare la modalità dettatura. L’applicazione migliore per prendere appunti è notability, è a pagamento ma è senza dubbio la più apprezzabile. In questo caso, non puoi fare a meno di prendere un accessorio indispensabile come il nuovissimo Apple Pencil (seconda generazione).

Inoltre, il display ha una fantastica resa visiva per il disegno e per la lettura di testi. Spesso accade di utilizzare lo smartphone o il PC per leggere un libro. Grazie al tuo iPad potrai aprire qualsiasi PDF, sottolineare, scrivere note sulla pagina su uno schermo estremamente comodo, più leggero di un notebook e più grande di uno smartphone. Potrai dire addio a migliaia di fogli da stampare, ad appunti disordinati e non riuscirai a farne più a meno.

Se sei uno studente, che tu sia all’università o meno non è importante, puoi puntare sull’ultimo modello, ossia il nuovo iPad Air (2022) di quinta generazione con display da 10.9 pollici. Si tratta della prima volta che questa serie possiede il processore M1, che ti garantisce velocità, affidabilità e potenza in un’unica ricetta. Se a questo ci aggiungiamo un design moderno e minimale, la possibilità di giocare e vedere video ad alta risoluzione nei momenti di relax, allora la tua ricerca può terminare qui.

Quale iPad comprare: per disegnare con Procreate?

Una delle applicazioni grafiche più utilizzate dai possessori di iPad top di gamma è: Procreate. Si tratta di un’app disponibile sull’Apple Store a pagamento ed è il più apprezzato dagli illustratori digitali. Ma per utilizzarlo è necessario possedere un dispositivo con alte prestazioni ed uno schermo su cui disegnare di altissima qualità. Si tratta in un certo senso di un vero e proprio investimento per il proprio lavoro. A differenza del modello Air, inoltre, possiede tre fotocamere e non una sola.

Quindi, per artisti e creativi, è il caso di dare uno sguardo a modelli di iPad più recenti ed efficienti. Il mio consiglio è quello di comprare un iPad Pro 11″ del 2021 da 512 GB con chip M1. Appartiene alla fascia più alta e possiede prestazioni elevate adatte anche ad attività da videomaker. Chi ci lavora sa quanto possano pesare foto e video, quindi, con almeno 512 GB potrai non preoccuparti della memoria e non dare limiti alla tua produttività.

Ha senso prendere un iPad Mini?

In effetti, esiste anche un’altra alternativa al classico iPad, in versione più piccola e più economica. La scelta di un iPad Mini ha senso in base all’utilizzo che devi farci. Anche se puoi con facilità disegnare, il principale uso per cui è pensato riguarda il prendere appunti. Nonostante questo, il dispositivo possiede lo stesso una nuova componentistica che lo rende potente e veloce. Se hai bisogno di un prodotto estremamente portatile, leggero e maneggevole, allora iPad Mini è la tua scelta.

Lo sapevi che sul sito puoi scoprire anche quale iPhone comprare nel 2022?

Detto questo, se hai apprezzato i nostri consigli, seguici su Facebook per non perderne altri.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.