PS5: restock a Maggio presso i maggiori rivenditori di elettronica

ps5-restock-a-maggio

Siamo appena entrati nel mese di maggio e al momento la PS5 sembra ancora introvabile. Questa situazione però potrebbe sbloccarsi con il restock di PS5 presso i maggiori rivenditori di elettronica in circolazione nel mese di maggio.

Ovviamente la prima catena di negozi su cui possiamo fare affidamento è GameStopZing. La catena aveva dichiarato nei mesi scorsi che avrebbe rilasciato settimanalmente delle nuove PS5, anche se in un numero molto basso.

Fino ad ora hanno sempre rispettato questa loro “promessa“, quindi c’è molta positività sul fatto che possano esserci dei restock di PS5 anche nel mese di Maggio. Inoltre GameStop nel momento in cui riceve delle nuove PS5 da poter rivendere al pubblico, avvisa i propri clienti iscritti alla newsletter tramite email.

Un altro rivenditore a cui bisogna stare molto attenti è ovviamente Amazon, c’è un’alta probabilità che vengano droppate nuove PS5. Purtroppo però in questo caso la possibilità di acquistarne una è molto più bassa rispetto a GameStop, visto che i drop su Amazon sono del tutto randomizzati, quindi prevale chi è più fortunato in questo caso.

Come terzo rivenditore al quale bisogna fare molta attenzione abbiamo il sito internet di Mediaworld. Anche in questo caso il drop avviene casualmente, ad esempio in Aprile c’è stato un restock ma è durato veramente poco e le PS5 sono riandate sold out praticamente subito.

Per quanto riguarda invece i negozi fisici, attualmente sono veramente basse le possibilità di trovare delle PS5 in negozio.

PS5: perché non si riesce a trovare in giro?

PS5-perche-non-si-riesce-a-trovare

Uno dei motivi principali per cui la PS5 non si riesce a trovare è perché sono sempre di meno i semiconduttori sul mercato attuale. La pandemia è la causa principale di tutto questo, far funzionare bene una catena di montaggio durante una situazione del genere è parecchio complicato.

Dopo le tante domande ricevute, il capo di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha dichiarato:

So che ci sono tantissime persone che volevano una Ps5 ma non sono state in grado di trovarla. È qualcosa che ci dispiace moltissimo e siamo ovviamente grati di questa grande domanda per la console.

Jim Ryan

Secondo alcuni analisti questa situazione complicata si sbloccherà definitivamente verso la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.