Cross-Play: PS5 e Xbox Series X hanno qualcosa da dire

Uno degli argomenti più caldi di questa generazione è stato il Cross-play tra le console correnti. Detto questo, non sorprende che qualcuno si chieda se il Cross-play continuerà con la prossima generazione di console di gioco. Mentre non ci sono dettagli ufficiali da seguire, uno sviluppatore di giochi sembra pensare che la PS5 e la prossima Xbox Series X avranno il cross-play.

Secondo lo sviluppatore di Avalanche Studios:

“Con le recenti tendenze che abbiamo visto, non lo escluderemmo

Paul Keslin

Keslin non ha elaborato altre aspettative per le console di nuova generazione, anche se sembra probabile che il suo pensiero sul cross-play sia corretto. Ma di cosa si tratta nello specifico?

Che cos’è il Cross-Platform?

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a innumerevoli notizie riguardanti le nuove console. A tal proposito, puoi trovare tutte le informazioni sull’uscita della PS5 sul nostro sito. Inoltre, anche per quello che riguarda Xbox Series X ci sono importanti dettagli da leggere.

Detto questo, il cross-platform (multi piattaforma) è quella particolare tecnologia che permette diversi utenti di interagire tra loro usando dispositivi differenti. Anni fa, una cosa del genere risultava essere solo un sogno. Ad esempio, gli utenti di Xbox avrebbero pagato oro per poter sfidare i rivali di console in una partita a Fifa.

Ebbene, finalmente il sogno diventa realtà e stando alle dichiarazioni di Jim Ryan anche nella next gen lo potremo rivivere. Tutto inizierà già con la PS5 che permetterà agli utenti di interagire con gli amici su PS4 e di passare da una console all’altra continuando la stessa partita.

Non sarà difficile vedere questo dettaglio anche per Xbox Series X e probabilmente coinvolgerà anche gli utenti PC. In caso di nuove notizie, potrai scoprire tutto a riguardo sempre in questo articolo.

Nel frattempo ti invito a seguirci sulla nostra pagina Facebook per restare costantemente aggiornato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.