Pokémon Unite: in arrivo un MOBA dei Pokèmon

Pokémon Unite

Nintendo, dopo una settimana di annunci vari, ha svelato il suo nuovo titolo per la serie Pokémon. Infatti, durante la diretta del 24 giugno, l’azienda giapponese ha annunciato Pokèmon Unite. Il gioco è stato realizzato in collaborazione con la Tencent, società cinese con tante collaborazioni nel mondo dei videogiochi.

Molti si aspettavano qualcosa di più corposo dalla diretta di Nintendo, complice l’hype creato dalla stessa azienda una settimana prima. I fan più sfegatati si aspettavano nuovi titoli o dei remake molto attesi, come quelli di Pokémon Diamante, Perla e Platino. Tuttavia sono rimasti delusi dall’annuncio di un titolo che, almeno dal comparto tecnico, è appena nella media.

Pokémon Unite: Trailer

Il gioco presentato da Nintendo è una fusione tra un MOBA e le caratteristiche chiave di Pokémon. Si tratterà di un team battle in tempo reale, in cui si affronteranno due squadre da 5 persone ciascuno. Per vincere bisogna ottenere più punti dell’avversario, punti che potremo ottenere conquistando delle zone nella mappa.

Lo scontro inizierà con il nostro Pokémon al livello 1 che dovrà affrontare Pokémon selvatici per potenziarsi. Col passare del tempo potremo non solo insegnare al nostro mostriciattolo nuove mosse, ma potremo anche farlo evolvere. Ovviamente dovremo scegliere con attenzione anche quali mosse far dimenticare.

Pokémon Unite battaglie

Ci saranno anche degli attacchi detti “unite“, attacchi unici che infliggeranno gravi danni ai nemici. Essendo un moba conta davvero tanto il gioco di squadra e la conoscenza della mappa. Inoltre, dovremo scegliere con cura le mosse da insegnare al Pokémon, sia a corto che a lungo raggio.

Pokémon Unite attacchi

Pokémon Unite sarà un titolo gratuito su mobile e su Nintendo Switch, tuttavia dovremo spendere dei soldi per poter sbloccare tutte le funzioni. Infine non c’è stata nessuna dichiarazione sulla data d’uscita, la quale rimane ancora ignota. Da Nintendo ci aspettiamo delucidazioni sulla data di uscita e sulle varie funzioni del gioco.

A proposito di mobile, ti lascio qui in basso delle schede tecniche di alcuni telefoni se tu avessi bisogno di uno nuovo. Inoltre, troverai anche una guida utilissima su Pokémon Go!

Detto questo, se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui social e fai sapere a tutti del nuovo gioco dei Pokémon. Ovviamente non dimenticarti di farci sapere la tua opinione del gioco e cosa ti aspetti in futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.