Pokémon Diamante e Perla: data di uscita dei remake su Nintendo Switch

pokemon diamante perla data uscita nintendo switch

Pokémon Company ha finalmente annunciato la data di uscita dei prossimi giochi, stiamo parlando dei remake di Diamante e Perla. L’ultimo gioco rilasciato da The Pokémon Company è stato New Pokémon Snap, arrivato sul podio delle vendite in Italia.

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, i due remake già annunciati qualche tempo fa, hanno finalmente una data di uscita. Infatti The Pokémon Company proprio oggi ha annunciato che i due remake approderanno sul mercato il 19 Novembre 2021 su Nintendo Switch.

Stiamo parlando di due titoli che hanno fatto la storia della serie videoludica dei Pokémon. Infatti, come già accennato prima, sono entrambi dei remake degli storici Pokémon Diamante e Pokémon Perla, pubblicati in Europa nel 2007.

Le dichiarazioni di Pokémon Company, sui due remake in uscita a novembre, sono le seguenti:

Le avventure in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente avranno luogo nella regione di Sinnoh.

Con la sua natura rigogliosa e l’imponente Monte Corona a dominare il suo paesaggio, la regione di Sinnoh è una terra ricca di leggende tramandate nel tempo.

Qui visiterai una varietà di luoghi lungo il tuo cammino per cercare di diventare Campione o Campionessa della Lega Pokémon

Nel caso fossi interessato all’acquisto di Pokémon Diamante Lucente oppure di Pokémon Perla Splendente, sappi che sono già aperti i pre-order.

Leggende Pokémon Arceus: bisognerà aspettare ancora un po’

Per quanto riguarda invece l’assoluta novità del brand Pokémon, ovvero Leggende Pokémon Arceus, dovremo aspettare ancora ancora un po’ prima di poterlo giocare. Leggende Pokémon Arceus sarà disponibile in negozio dal 28 di Gennaio 2022, una data che però sorprende in positivo i fan, visto che l’attesa si pensava potesse essere più lunga.

Gli sviluppatori, durante la presentazione di Leggende Pokémon Arceus, hanno descritto il gioco con le seguenti dichiarazioni:

Il gioco Leggende Pokémon Arceus rende onore alle meccaniche di gioco che caratterizzano i giochi Pokémon, introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione.

In un’epoca lontana, dovrai catturare e studiare Pokémon selvatici per creare e completare il primo Pokédex della regione di Sinnoh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.