PlayStation Plus: giochi gratis di luglio 2020

Playstation plus luglio 2020

Per festeggiare il suo decimo anniversario con il PlayStation Plus di luglio 2020, Sony ha annunciato tre giochi gratuiti per il mese di luglio. L’abbonamento al servizio online ha sempre dato accesso a due giochi gratis, ma per l’anniversario decennale della piattaforma si è pensato a qualcosa di più grande.

Inoltre, Sony ha deciso di proporre un free weekend dell’abbonamento a PS Plus. Dal 4 luglio alle 00:01 e fino al giorno dopo alle 23:59 tutti potranno usufruire del servizio. Gli utenti PS4 potranno anche giocare gratuitamente online in questo periodo, oltre a ricevere un tema gratis per il decimo anniversario.

PlayStation Plus: Luglio 2020

Come già detto poco sopra, a luglio PlayStation Plus regalerà 3 giochi e non 2 come ha sempre fatto. Oltre ai giochi ti ricordiamo che Sony regalerà un tema gratuitamente e che il servizio PS Plus sarà gratis il 4 e il 5 luglio. Ma vediamo insieme i titoli che regalerà l’azienda nipponica.

NBA 2K20

Sviluppato da Visual Concepts e pubblicato da 2K Sports, NBA 2K20 è il primo dei tre titoli gratis. Si tratta di un simulatore di pallacanestro, il quale cerca replicare con fedeltà l’NBA. Punta di diamante della serie è la modalità MyCareer, in cui creeremo il nostro giocatore di basket e lo faremo giocare varie partite seguendo la sua carriera. Altre modalità sono MyGM e MyLeague, le quali affidano al giocatore le redini di una squadra di basket gestendone tutte le operazioni.

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration

Il secondo titolo gratis che verrà regalato è Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration. E’ stato sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Microsoft su Xbox 360 e Xbox One, mentre da Square Enix su PC e PS4. E’ il seguito diretto di Tomb Raider del 2013, ma sarà l’edizione più ricca di contenuti. L’edizione 20 Year Celebration contiene, oltre al season pass, tutti gli abiti e le armi dei DLC. Ci saranno inoltre 3 modalità nuove: Blood Ties, Lara’s Nightmare e una versione co-op della Endurance mode.

Erika

Sviluppato da FlavourWorks, Erika è il terzo titolo gratis di Playstation Plus: luglio 2020. Si tratta di un Thriller interattivo e il suo sviluppato è durato parecchio. I motivi? Erika doveva essere il connubio perfetto tra cinema e videogioco. Infatti le scene sono completamente girate dal vivo ma il volere del giocatore deciderà la direzione che prenderà il gioco. Vestiremo i panni di Erica Mason che si ritroverà ad affrontare il suo passato e quello dei suoi genitori, entrambi morti.

Suggerimenti

Qui in basso potrai trovare degli articoli sulla PS5. Nel primo potrai scoprire tutte le informazioni che conosciamo finora, mentre nel secondo potrai rivivere la diretta streaming in cui è stata annunciata la nuova console di Sony insieme ai giochi next gen.

Se l’articolo ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo sui social così da fare sapere a tutti dei nuovi giochi gratis di PlayStation Plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.