PlayStation Plus: giochi gratis di Giugno 2021 per PS4 e PS5

PlayStation-Plus-giochi-gratis-Giugno-2021

Sony ha proprio oggi annunciato quali saranno i giochi gratis presenti nel PlayStation Plus del mese di Giugno 2021. Il PlayStation Plus del mese di Giugno 2021 metterà a disposizione 3 giochi gratis per tutti gli abbonati al servizio.

Tra questi tre giochi gratis ne vedremo 2 che sono al loro debutto assoluto sugli store PlayStation. Ti sto parlando di Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown e di Operation Tango che sarà scaricabile solamente su PS5.

Questi due giochi nella lineup Instant Game Collection al day one. Per quanto riguarda il terzo gioco gratis, troviamo Star Wars Squadrons, che a differenza degli altri due, era già uscito lo scorso autunno.

Operation Tango è in uscita anche su PS4, purtroppo però il PlayStation Plus mette a disposizione solamente la versione PS5. Una cosa del genere successe anche con l’uscita di Final Fantasy VII Remake e Oddworld Soulstorm.

PlayStation Blog ha fornito una propria descrizione di Operation Tango, che ti andrò a riassumere nelle prossime righe. Nel gioco dovrai vestire i panni dell’agente Angel oppure dell’hacker Alistair, con lo scopo di salvare il mondo.

Operation Tango offre anche una modalità cooperativa asimmetrica, che consiste nel giocare all’interno dello stesso mondo, ma da prospettive completamente diverse. Potrai scaricare questo gioco gratuitamente su PS5 dal primo di Giugno fino al 2 di Luglio.

Star Wars Squadrons invece è uno sparatutto ispirato alle avventure della saga stellare ideata e realizzata da George Lucas. Anche Star Wars Squadrons sarà scaricabile gratuitamente dal primo di Giugno fino al 2 di Luglio.

Come ultimo dei tre giochi troviamo Ultimate Showdown, in sostanza è una sorta di remake del picchiaduro Virtua Fighter 5, e questo è l’unico gioco dei tre che sarà scaricabile gratuitamente fino al 2 di Agosto.

PS Plus: in futuro potrebbe non contenere solamente videogiochi

Un database americano potrebbe aver anticipato una novità assoluta per quanto riguarda il PlayStation Plus. Il PS Plus che tutti conosciamo, mette a disposizione ogni mese dei giochi gratis per tutti gli abbonati al servizio. Ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe esserci un ampliamento dei contenuti.

Sony molto recentemente ha lanciato un progetto di prova, esclusivamente in Polonia, all’interno del quale il PlayStation Plus, oltre ai videogiochi, potrebbe contenere anche film e serie TV.

Sembra essere un progetto in via di sviluppo anche nel resto d’Europa e nel mondo. PlayStation Game Size, account specializzato nell’analisi del database dei negozi online di Sony, ha confermato che questa sorta di PlayStation Plus Video Pass è presente in questi database.

Si parla addirittura già dei film che debutteranno all’interno di questo servizio, stiamo parlando di: Venom, Bloodshot e Zombieland Double Tap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.