Playstation 5: Data di uscita e caratteristiche

Playstation 5: Data di uscita e caratteristiche

Tramite una nota ufficiale sul blog di Playstation, il presidente di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan conferma il nome della nuova console e la sua data di uscita. Il nome designato sarà Playstation 5, ma c’erano pochi dubbi al riguardo. Invece per la data di uscita si parla del periodo natalizio 2020, anche se ci aspettiamo qualcosa già nel bimestre Novembre-Dicembre. Inoltre, l’uscita della console della casa nipponica coincide con l’uscita di Project Scarlett. Ci aspettiamo quindi uno scontro tra le due console.

Playstation 5: Data di uscita e caratteristiche

GPU AMD Navi con supporto per il Ray Tracing, processore AMD Ryzen di ultima generazione ed un ssd compongono il cuore della Playstation 5. Il ray Tracing sarà integrato nell’hardware della console. Altre novità importanti riguardano il nuovo controller, dal nome non confermato di Dualshock 5.

Infatti il nuovo controller avrà motori nuovi per la vibrazione che restituirà un feedback più realistico. Di conseguenza guidare un’auto su pista sarà differente dal guidare un auto off-road. un’ulteriore novità riguarda i grilletti, chiamati ora “grilletti adattivi”. Gli sviluppatori potranno programmare la resistenza dei grilletti, così che cambierà il feeling qualora dovessimo tirare una freccia con un arco o dovessimo sparare con una mitragliatrice.