Planet Coaster: Console Edition in uscita, ecco quando…

Ottime notizie arrivano per gli amanti di serie famose come RollerCoaster Tycoon, infatti, per chi ama sedersi sul divano e giocare con la propria PlayStation o Xbox arriverà un titolo molto simile. A tal proposito, qui di seguito ti lascio il video dell’introduzione e dell’intervista agli sviluppatori del nuovo Planet Coaster: Console Edition in uscita a breve (sotto i dettagli).

All’interno del video (meet the makers) incontrerai importanti figure collegate alla realizzazione del gioco. Ad esempio ci sarà un introduzione del Lead Designer Andrew Fletcher, del programmatore Philippa Moore e di molti altri ancora.

Tutti annunciano l’arrivo di un gioco in maniera entusiasta e spiegano anche il perché. Quest’ultimo cerca di essere il più possibile realistico (pensa alla fisica), ma senza perdere l’elemento di divertimento fondamentale in questo titolo. L’obiettivo è ovviamente creare il parco a tema dei nostri sogni e costruire attrazioni da mozzafiato gestendo o meno i nostri soldi (dipende dalla modalità).

Planet Coaster: Console Edition – Intervista agli sviluppatori

Sarà presente la modalità Sandbox che ti permetterà di creare il parco dei tuoi sogni in piena libertà (avendo tutti gli strumenti e gli oggetti a disposizione). Altrimenti, se ami le sfide, potrai giocare nella modalità challenge, partendo da un tutorial basilare ed incrementando di volta in volta la difficoltà della partita (i soldi saranno limitati).

In questa tipologia di partita avrai degli obiettivi da completare per dimostrare le tue abilità di creatore ed imprenditore del parco ed avanzare nella carriera. Tramite il workshop puoi caricare all’interno del gioco le tue creazioni personali e condividerle con gli altri utenti.

Una delle novità che verrà portata all’interno di Planet Coaster: Console Edition sarà la presenza di una voce che ti accompagnerà durante gli scenari della tua carriera. Il gioco uscirà per PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X e la data per giocarlo è prevista in “Holiday 2020” (non abbiamo ancora un giorno preciso).

Ovviamente, la versione verrà adattata ad un gameplay su schermi della TV e ai comandi del controller. Detto questo, il gioco non sarà più semplice su console, anzi, manterrà la stessa complessità e profondità del titolo originale.

Infine, all’interno del video, gli sviluppatori ci tengono ad elogiare la community del gioco già presente su PC da qualche anno e sperano che portandolo su console quest’ultima possa ampliarsi.

Se l’articolo è stato in qualche modo utile ti invito a condividerlo sui social per renderlo visibile ai fan del titolo e per supportare il lavoro del team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.