PhysX 5.0: l’ultima versione rilasciata da NVIDIA

PhysX 5.0: l’ultima versione rilasciata da NVIDIA

Il team della nota squadra di NVIDIA è sempre al lavoro per ottimizzare ed innovare il propri progetti. Di recente l’azienda ha annunciato ufficialmente che la prossima versione del suo SDK di PhysX 5.0 sarà disponibile nel 2020. Qui di seguito vi elenchiamo le principali innovazioni inserite all’interno di PhysX 5.0:

  • Il modello ad elementi finiti (FEM): una particolare simulazione per i corpi deformabili. È ampiamente utilizzato nell’industria automobilistica per simulare con precisione la resistenza del corpo, o meglio dell’oggetto.
  • Simulazioni liquide: La realizzazione di una fisica per il liquidi sarà supportato da particelle discrete per modellare il flusso granulare.
  • Mesh arbitrari: possono essere utilizzati per simulare forme gonfiabili. Le simulazioni basate su mesh forniscono anche un modello per simulare la resistenza aerodinamica ed il sollevamento.

Pubblicato da Raffaele Tamigi

Mi chiamo Raffaele Tamigi, sono uno studente di Culture Digitali e della Comunicazione ed un appassionato di tecnologia e dei meccanismi che regolano il web. Alle spalle possiedo anni di esperienze e di collaborazioni su diversi siti, con cui collaboro tutt'ora. Mi dedico anima e corpo allo studio della SEO e a trovare i migliori prodotti da consigliare alla mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.