PES 2022: avrà un nuovo nome e un nuovo logo

PES-2022-nuovo-nome-nuovo-logo

Due anni fa il nome di Pro Evolution Soccer cambiò in eFootball PES, però sembra che Konami sia intenzionata a cambiare di nuovo nome e logo. Alcune voci starebbero parlando di un nuovo nome e un nuovo logo per PES 2022.

Infatti, come riportato da un post all’interno del forum ResetEra, il nome potrebbe cambiare da eFootball PES ad un semplice eFootball.

Nonostante questo, la Konami non si decide, però, a cambiare qualche problema che va avanti da anni. La Konami, come già annunciato qualche tempo fa, si sta impegnando di più a ottenere diritti ed esclusive che a migliorarne il gameplay che ha ancora qualche bug.

Fino ad ora, l’ultima collaborazione ufficializzata è stata quella con l’ SSC Napoli che partirà dalla prossima stagione, ma l’esclusiva assoluta ci sarà solo dalla stagione 2022/2023.

Nonostante si tratti di un gran bel titolo, la versione di quest’anno è stata lo stesso battuta nella classifica italiana (come anche FIFA 21) da un gioco di azione della Square Enix: NieR Replicant.

PES 2022: nuovo logo molto più minimale

PES-2022-nuovo-logo-minimale

Come puoi benissimo notare, il nuovo logo del prossimo PES 2022 sarà molto più minimale rispetto a quello di quest’anno. Il font della “e” è cambiato e assomiglia molto di più a un pallone.

Invece, per quanto riguarda la scritta “Football” non ci sono tanti cambiamenti, l’unica differenza è che le lettere sembrano tratteggiate da delle linee di un campo di calcio. Se veramente il nome e il logo dovessero cambiare in questo modo, vorrà dire che la dicitura Pro Evolution Soccer che ci ha accompagnato fin da piccoli, verrà eliminata.

Purtroppo Konami ha confermato il fatto che non sarà presente all’E3 2021 di Los Angeles che si svolgerà quest’estate. La motivazione principale di questa assenza è che, come da loro affermato, in questo momento vogliono concentrarsi il più possibile su alcuni titoli in uscita.

Ci sono parecchi fan che aspettano da molto tempo l’uscita di alcuni giochi che hanno fatto parte della storia del videogame, giochi come Silent Hill e Metal Gear.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.