Playdate: Panic annuncia l’arrivo nel 2020

playdate-console

Avete mai immaginato una console portatile giocabile con una manovella e chiamarla Playdate? No? Beh, Panic si! Panic Inc, publisher del pluripremiato Firewatch, ha dichiarato che nel 2020 arriverà Playdate, una console portatile giocabile con una manovella che farà da controller analogico.

playdate-model

Playdate avrà un sistema operativo personalizzato, due semplici tasti sul fronte e una croce stile GameBoy e uno schermo LCD, firmato Sharp, bianco e nero. Lo schermo gode di una risoluzione di 400x240p ed è capace di mantenere chiara la visione anche in condizioni di forte luce diurna. Inoltre si potranno giocare vari indie, per la precisione 12, che verranno rilasciati gratuitamente dopo ogni settimana.

Playdate game


Sono molti i nomi importanti del panorama indie coinvolti nel progetto che forniranno i propri giochi su Playdate come: Keita Takahashi, Zach Gage, Bennett Foddy e Shaun Inman. L’idea principale sarebbe una sorta di sfida a tutti coloro che amano l’hard-game. La console prevede un prezzo di 149 dollari. Un’idea davvero stravagante che suscita molta curiosità. Ma riuscirà a farsi valere in un mondo ormai sempre in continuo sviluppo e difficile da sorprendere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.