Migliori notebook gaming: laptop per ordine di prezzo (2021)

notebook gaming

Quanto può costare un notebook da gaming adesso che le componenti scarseggiano? In realtà, il mercato dei portatili non è stato colpito duramente tanto quanto quello delle schede video per i PC fissi. Quindi, attualmente si possono trovare su Amazon ottimi modelli con GPU serie RTX e CPU di ultima generazione. Per questo motivo, oggi voglio aiutarti nella scelta dei migliori notebook gaming.

Nella lista troverai in ordine di prezzo e potenza un piccolo elenco di prodotti selezionati per te. Ciò significa che le prestazioni che otterrai rispecchieranno il costo dell’acquisto. Ci tengo a precisare che anche il portatile economico scelto non ha una GPU integrata, bensì possiede una scheda grafica dedicata. Quest’ultima è in grado di avviare quasi tutti gli ultimi titoli rilasciati. Partendo da una cifra di 800 euro potrai già giocare senza problemi a FIFA, eFootball (ex PES), COD, Fortnite, The Witcher 3 e molti altri nomi famosi.

Notebook Gaming: portatili economici e computer super potenti

Lenovo IdeaPad Gaming 3

lenovo-ideapad-gaming-3

Per chi non è alla ricerca di un PC in grado di avviare tutti i titoli a grafica alta, ma adora i giochi indie, online, calcistici e sparatutto puoi optare per il seguente modello. Lenovo è un’azienda molto nota per la produzione di computer e anche nel reparto gaming ha realizzato un prodotto essenziale, ma estremamente valido. Grazie alla GTX 1650 Ti puoi avviare qualsiasi titolo a grafica media in Full HD.

Chi dice che per giocare hai bisogno di un computer superiore ai 1000 euro? Nle tempo sono stati fatti tantissimi progressi anche per il settore del gaming sui notebook. Ne è un esempio il fantastico Lenovo IdeaPad Gaming 3, un laptop umile, con prezzo contenuto e tanta potenza da offrire. Sfrutta le prestazioni di un i5-10300H e 8GB di RAM DDR4 con 512 GB di spazio su un SSD. La GPU, non trattandosi della serie RTX, non dispone della tecnologia Ray Tracing.

MSI GF65 Thin

MSI-GF65-Thin

Potresti pensare che possedere un computer con una RTX 3060 al suo interno deve costare davvero parecchio. Eppure, MSI ha messo a disposizione un notebook da gaming decisamente potente, anche se il processore è un i5-10500H di decima generazione e non di undicesima. Ciò risulta irrilevante di fronte alla potenza e alla velocità dell’MSI GF65 Thin, accompagnato da una RTX 3060, 512 GB di SSD e 16 GB di RAM DDR4. Puoi giocare a qualsiasi titolo con una grafica medio-alta e prestazioni elevate.

Il prezzo del portatile è davvero basso, se confrontato con gli altri modelli attualmente disponibili con caratteristiche simili. Per di più, lo schermo ha una risoluzione Full HD e una dimensione di 15,6″ con una frequenza di 144 Hz. Quest’ultima è l’ideale per chi desidera giocare al meglio e con immagini più veloci e fluide. Cosa aspetti? Il costo si è abbassato di 400 euro negli ultimi due giorni (fonte Keepa), ma potrebbe rapidamente risalire!

HP Omen Gaming

hp-omen-gaming

Parliamo adesso di una delle aziende più note per la produzione di computer da ufficio e per studenti. HP entra anche nel settore dei giochi e lo fa con un ottimo HP Omen Gaming. Rientra nella categoria dei portatili di gioco di fascia media, grazie al suo processore i7 e la scheda grafica dedicata Nvidia RTX 2060 con cui potrai sfruttare la recente tecnologia Ray Tracing. Avrai sul tuo schermo un’immagine altamente definita, una fluidità di gioco elevata e una buona durata per le tue sessioni.

Lo schermo ha una risoluzione in Full HD e una frequenza di 144 Hz, adatta ad una migliore visualizzazione dei giochi. Le prestazioni e l’efficienza del PC sono supportate da 16 GB di RAM DDR4. L’affidabilità e la durata delle componenti e della batteria sono assicurate dal marchio e riuscirai ad avviare tutti i titoli a grafica alta.

Acer Nitro 5

acer-nitro-5

Aumentano le dimensioni dello schermo raggiungendo i 17 pollici con una risoluzione in Full HD e 144 Hz di frequenza. Acer Nitro 5 è sicuramente uno dei notebook da gaming più potenti in circolazione, grazie al potentissimo processore Ryzen 7 5800H di ultima generazione. Ritornano i 16 GB di RAM DDR4 e 512 GD di SSD che assicurano un’elevata velocità di avvio di Windows e delle applicazioni.

La scheda video RTX 3060 da 6 GB ti offre la possibilità di sfruttare al meglio la tecnologia Ray Tracing con impostazioni grafica dei più recenti di titoli al massimo. Giocare su questo notebook di Acer, con tastiera RGB, può senz’altro regalare un’esperienza al pari di qualsiasi PC fisso.

ASUS ROG Strix Scar

ASUS-ROG-Strix-Scar

Non ti basta una RTX 3060 e hai bisogno anche di più spazio per i videogiochi? Beh, allora credo di avere di fronte a me un vero gamer ed ho per te la soluzione definitiva, spero tu abbia il portafoglio pieno. Domina il settore del gaming il potentissimo portatile ASUS con NVIDIA GeForce RTX 3080 e la CPU Ryzen 9 5900HX.

Raddoppiamo la RAM con 32 GB di DDR4 e ampliamo la memoria a disposizione con 1 TB + 1TB di SSD. Lo schermo testimonia la professionalità del PC, con 15,6 pollici in Full HD e 300 Hz, ASUS ROG Strix Scar è il notebook da gaming definitivo per i veri professionisti. Gioca in maniera competitiva e streamma le tue partite per mostrare la vera potenza e le tue abilità.

Se hai bisogno di aiuto nell’acquisto di un computer o non conosci la differenza tra scheda grafica integrata e dedicata, seguici su Facebook e contattaci per ricevere assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.