Switch Lite: prezzo e data d’uscita della nuova console Nintendo

Switch Lite: prezzo e data d’uscita della nuova console Nintendo

Ebbene Nintendo non ha terminato i suoi assi nella manica, ed il suo recente annuncio ne è la dimostrazione. Infatti è stata da poco annunciata la nuova console Nintendo Switch Lite, che sarà disponibile a partire dal 20 settembre. La Switch Lite(5,5″) presenta uno schermo leggermente più piccolo della normale Switch(6,2″), ed ha una risoluzione di 720p. La differenza principale è che non sarà possibile collegarla ad una TV tramite HDMI o USB-C, quindi si tratta di una console esclusivamente portatile. Inoltre i controller, Joy-con, non saranno più rimovibili e gli input direzionali verranno sostituiti da un D-pad.

Tuttavia è ancora possibile collegare dei Joy-con alla Nintendo Switch Lite, cosi come le cuffie potranno essere normalmente inserite (ma non quelle Bluetooth). Infine mancherà anche il sensore di movimento IR al fine di ottenere un prodotto economico ed alla portata di tutti. Il prezzo di questa console si aggira intorno ai 220 euro , ma non sembra essere il suo unico punto a favore…

Pubblicato da Raffaele Tamigi

Mi chiamo Raffaele Tamigi, sono uno studente di Culture Digitali e della Comunicazione ed un appassionato di tecnologia e dei meccanismi che regolano il web. Alle spalle possiedo anni di esperienze e di collaborazioni su diversi siti, con cui collaboro tutt'ora. Mi dedico anima e corpo allo studio della SEO e a trovare i migliori prodotti da consigliare alla mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.