Night Call: da preda a predatore – Anteprima

Da Raw Fury, azienda sviluppatrice di Kingdom Two Crowns, sta per arrivare Night Call, un nuovo poliziesco che ci farà appassionare alla trama e ci farà scoprire come si muove un investigatore alla ricerca della verità.

Night Call – Preview

Night Call è un poliziesco avvincente in stile noir, capace di tenere insieme una trama unendo i tanti pezzi che troveremo. Si tratta di un gioco basato interamente sulla trama, in cui l’unico modo di interagire con i vari personaggi sarà la scelta delle risposte nei dialoghi che avremo con loro.

Night Call - Media

Trama

Ci troviamo a Parigi, ma il nostro cammino inizierà in un letto d’ospedale. Qui faremo la conoscenza di un dottore che ci spiegherà il motivo per cui ci ritroviamo lì, appena usciti dal coma. Siamo sopravvissuti ad un assalto de “Il Giudice“, serial killer che fin’ora è sempre riuscito ad uccidere le sue vittime senza lasciare traccia.

Veniamo anche a conoscenza non sono delle ferite inferte dal killer, ma anche del nostro impiego: siamo un tassista che è stato attaccato durante il suo turno di lavoro. Successivamente veniamo a sapere che il nostro passeggero è morto e la polizia vuole farci delle domande per svelare l’identità del prolifico serial killer.

Night Call - Busset

Faremo quindi la conoscenza di Busset, agente della polizia che lavora al caso de “Il Giudice“, pronta a farci una proposta. La dovremo aiutare a catturare il serial killer ottenendo prove e ascoltando i clienti che avremo. Non potremo rifiutare la proposta in quanto Busset sa come incastrarci: sa del nostro passato. Sa che siamo stati più volte in prigione, anche per omicidio, e che abbiamo cambiato identità per ottenere una seconda opportunità.

Night Call Evidences

La poliziotta si rivela essere senza scrupoli, pronta ad usare qualsiasi mezzo per prendere l’assassino, anche rivelare il nostro cambio d’identità ai suoi amici che lavorano nei mass media. Con il coltello dalla parte del manico, Busset ci metterà con le spalle al muro, costringendoci ad accettare un accordo che vorremo evitare a tutti i costi. Il nostro obiettivo sarà trovare prove che aiutino le indagini, senza dover intervenire direttamente nel caso. La poliziotta, inoltre, ci fornirà alcune prove e referti medici per iniziare ad indagare per lei sotto copertura.

Gameplay

Il gameplay di Night Call consisterà nel portare alla destinazione desiderata i nostri clienti, e durante il tragitto sarà possibile fare loro delle domande. Queste domande non saranno sempre riconducibili ai fatti del killer, ma spesso potremo far parlare i clienti ottenendo così prove per il caso o sospettare di loro.

Night Call Taxi Rides

Questo sarà il vero cuore del gameplay di questo gioco, procedendo nella trama attraverso le nostre domande e le relative risposte date dai nostri passeggeri. Sarà inoltre possibile acquistare carburante o giornali con i soldi che guadagneremo, ma dovremo anche pagarci le spese del taxi e della nostra casa.

Conclusioni

Night Call ci è sembrato un ottimo poliziesco dall’anteprima e l’atmosfera noir in cui è immerso non fa altro che migliorare l’esperienza di gioco. Inoltre risulta essere molto dinamico e in continuo cambiamento, in cui non sempre troveremo le risposte alle nostre domande, se formulate male. Abbiamo provato il gioco in anteprima e solo fino alla fine della prima notte, ma siamo soddisfatti della resa del gioco e fiduciosi del lavoro di questo team che è stato in grado di stupirci!

Ti potrebbe interessare anche...