MSI VIGOR GK40 – Recensione

msi vigor gk40 recensione

Sei un appassionato di gaming e vorresti creare il tuo piccolo parco divertimenti elettronico, a partire dalla nuova scheda video all’ultimo monitor 4K. Ebbene oggi non parleremo né di schede video, né di monitor, ma di tastiere, in particolare del nuovo kit MSI VIGOR GK40. Guardiamo più da vicino cosa possiamo aspettarci dal nuovo prodotto di MSI.

MSI VIGOR GK40 tastiera – Recensione

MSI Vigor GK40 tastiera e mouse
MSI Vigor GK40

Il nuovo prodotto di MSI per videogiocatori possiede ottime caratteristiche e dettagli inaspettati per il prezzo a cui è venduto. Infatti la prima qualità dell’MSI Vigor GK40 sta nel costo, decisamente basso, che in questo caso non è sinonimo di scarsa resa, anzi è forse uno dei migliori prodotti per la sua fascia.

Caratteristiche

La tastiera da gaming è dotata della tecnologia RGB per l’illuminazione, la cosiddetta Mystic Light. La luminosità dei LED permette una buona visuale con milioni di colori diversi sui tasti, anche se alcune parti potrebbero rimanere oscurate. Le luci possono essere impostate per agire in sincronia con altre illuminazioni RGB di altri dispositivi.

msi vigor gk40 rgb

I tasti daranno quasi la stessa sensazioni di una tastiera meccanica, inoltre è possibile sostituirli senza grande difficoltà. Inoltre grazie alla forma, il materiale, e la struttura con cui è fatta, la tastiera è ergonomica, ossia migliora il contatto delle mani appoggiate sul dispositivo. Questo dettaglio è incredibilmente importante, perchè evita dei dolori ai polsi possibili in caso di una cattiva ergonomia.

msi vigor gk40 gaming

Le dimensioni della tastiera sono 472 x 207 x 39 ed il peso è di circa 1Kg. Un’ altra caratteristica importante dell’MSI VIGOR GK40 è l’anti-ghosting, ossia il dispositivo permette di premere contemporaneamente fino a 20 tasti, senza alterare la vostra esperienza su giochi MMO o FPS. Infine è resistente ad eventuali liquidi caduti accidentalmente che non danneggeranno i vostri tasti, i quali possiedono anche funzioni multimediali, che rendono la tastiera RGB completa.

Conclusioni

La moderna MSI VIGOR GK40 ci lascia incredibilmente soddisfatti dal suo utilizzo, inoltre regala un aspetto alla vostra scrivania innovativo e appariscente. Unire l’illuminazione RGB della tastiera con altri dispositivi amplificherà la bellezza di questo prodotto. Per concludere la descrizione e la valutazione di questo prodotto, è d’obbligo sottolineare una sua ultima qualità, il prezzo. Infatti è disponibile ad un prezzo di circa 60 euro, ed è possibile acquistare la versione combo, in cui è incluso anche il mouse RGB Clutch GM10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.